Combinando Enterprise Connect e beem unite Software Defined Networking e Security Service Edge (SSE) in una piattaforma SASE integrata e completa. Vi risparmiate onerose integrazioni e ricevete una soluzione modulare e flessibile. Ulteriori servizi come telefonia, Cloud Access e TV possono essere aggiunti individualmente in base alle vostre esigenze.
Con Enterprise Connect ricevete Software Defined Networking, Internet Access, Security, Voice, TV e non solo da un’unica fonte, con un contratto, un SLA globale e un dashboard centrale. Componete la soluzione modulare con flessibilità combinando Enterprise Connect e beem, la piattaforma Security Service Edge completa di Swisscom. Grazie alla combinazione con beem ricevete ben più di una soluzione SASE, perfettamente integrata con Enterprise Connect.
WAN
Il servizio Wide Area Network (WAN) basato sul Software Defined Networking (SDN) offre una rete moderna e sicura (connettività any to any) per la vostra comunicazione a livello aziendale. Se combinate Enterprise Connect e beem avete a disposizione la gamma di funzioni SSE per la vostra SD-WAN e ricevete una soluzione SASE completa.
LAN
Create un collegamento sicuro e affidabile per il vostro edificio con tutte le postazioni di lavoro informatiche, le stampanti, i server e i macchinari. Basta ordinare switch e access point, collegarli e configurarli nel dashboard. In modalità self-service potete anche adeguare ulteriori impostazioni di rete alle vostre esigenze individuali, con modifiche subito operative.
Optando per il servizio Internet di Enterprise Connect vi garantite un collegamento di rete sicuro e veloce ad alta disponibilità. Scegliete tra un internet breakout locale in una sede aziendale o un breakout centrale sulla SD-WAN di Enterprise Connect tramite la piattaforma SSE di beem.
Combinate Enterprise Connect e beem, la soluzione completa di Swisscom per Security Service Edge (SSE), per ricevere molto più di una soluzione SASE. In alternativa potete aggiungere a Enterprise Connect dei tradizionali moduli di security.
beem Security Service Edge (SSE)
Combinando Enterprise Connect e beem sfruttate tutte le funzionalità di Security Service Edge (SSE) e molto di più: Next Generation Firewall (NGFW) con Deep Packet Inspection, accesso Zero Trust alle applicazioni business, Identity & Access Management (IAM), gestione dei dispositivi (MDM), Data Loss Prevention (DLP) e molto altro. Firewall e soluzioni RAS appartengono al passato con beem.
Enterprise Connect Firewall
In alternativa a beem potete aggiungere a Enterprise Connect un classico firewall centrale con Deep Packet Inspection, filtro web e ulteriori funzionalità.
Remote Access Service (RAS)
Anziché usare beem potete accedere alla vostra rete aziendale in sicurezza anche con un classico Remote Access Service (RAS) tramite accesso remoto e VPN: con VPN always-on, geoblocking, autenticazione forte a due fattori e Dynamic Split Tunneling.
DDoS Protection
Aggiungete a Enterprise Connect e beem la protezione dal Distributed Denial of Service (DDoS). Con una protezione di rete fino al layer 7, dashboard con monitoraggio 24×7 e allarme proattivo in caso di attacchi.
Collegate i cloud direttamente alla vostra rete aziendale in modo che il traffico dati non passi mai sulla rete internet pubblica. Con il Cloud Access Service collegate gli Swisscom Cloud e i Public Cloud (ad es. Azure e AWS) alla vostra rete aziendale direttamente attraverso la rete Swisscom.
Scegliete la soluzione Voice più adatta a voi tra quelle proposte da Enterprise Connect e configuratela online in tempo reale.
La telefonia del servizio Voice Line offre la comunicazione vocale verso utenti interni ed esterni per esigenze di base.
Con il servizio Hosted PBX utilizzate la telefonia cloud per mezzo di impianti telefonici virtualizzati con hosting nel data center Swisscom.
Combinate Enterprise Connect e la telefonia Microsoft Teams come soluzione centrale per Voice e Collaboration e telefonate anche su Teams con il vostro numero di rete fissa o mobile.
Usate la nostra Hospitality TV modulare per offrire le esperienze migliori a clienti e ospiti in case di cura, alberghi, aree reception e molto altro.
Volete utilizzare Enterprise Connect per rete, Internet Access, Security e Voice, ma vi mancano il know-how o le risorse? Con i nostri Additional Services ci occupiamo noi anche di questo:
Affidatevi a un’infrastruttura IT e di rete performante e resiliente con funzionalità complete e integrali di security.
Approfittate dei moduli di funzioni e security, perfettamente integrati con struttura modulare. Evitando onerosi progetti d’integrazione risparmiate costi e risorse.
Semplificate la gestione dei fornitori, riducete la complessità e create più trasparenza. Con Enterprise Connect di Swisscom avete un contratto, un interlocutore, SLA validi per tutto e un dashboard centrale.
SASE è l’acronimo di Secure Access Service Edge. Combina funzioni di rete (ad es. SD-WAN) e funzioni di sicurezza (ad es. firewall, Zero Trust, filtro web) in un singolo servizio basato su cloud. I componenti tipici delle soluzioni SASE sono:
ZTNA, CASB, SWG, FWaaS e DLP vengono uniti in Security Service Edge (SSE). Le SASE sono soluzioni che combinano SD-WAN e SSE in un singolo servizio basato su cloud.
I vantaggi delle soluzioni SASE sono regole di sicurezza uniformi per tutte le sedi, i dispositivi e gli utenti nonché una minore complessità rispetto a tante soluzioni singole. Configurazioni e modifiche (ad es. Security Policies, gestione di routing e traffico, provisioning di nuove sedi) sono basate su software e vengono effettuate in una piattaforma centralizzata. Le soluzioni SASE si distinguono quindi per la scalabilità flessibile e la semplicità di gestione.
Enterprise Connect offre SD-WAN, beem comprende SSE: insieme mettono a disposizione l’intera gamma di funzioni SASE e ancora molto di più. Enterprise Connect offre, oltre a SD-WAN, anche Internet Access, Cloud Access, Voice e TV. beem include, oltre alle funzionalità SSE, anche Identity & Access Management (IAM), gestione dei dispositivi (MDM) e la perfetta integrazione nella rete mobile e a banda larga di Swisscom.
Software Defined Networking (SDN) è un concetto moderno in cui la rete aziendale viene gestita centralmente e su software.
Nelle reti tradizionali, la logica di controllo (Control Pane) e l’inoltro dei pacchetti dati (Data Plane) vengono definiti sui dispositivi di rete. Le modifiche (ad es. aggiunta di VLAN, percorsi, regole di sicurezza) vengono effettuate manualmente su ogni dispositivo. Di conseguenza, la gestione delle reti tradizionali è spesso onerosa e soggetta a errori.
Con Software Defined Networking (SDN) gestite il comportamento della rete e di tutti i dispositivi in modo centralizzato e su software. Un controller SDN riconosce la topologia della rete e comunica tramite API standardizzate con i dispositivi di rete. Questi switch, router e access point si limitano a eseguire i comandi del controller. Le modifiche (ad es. aggiunta di VLAN, percorsi, regole di sicurezza) vengono configurate centralmente e su software attraverso il controller SDN anziché essere effettuate manualmente su ogni dispositivo. Di conseguenza, Software Defined Networking è più semplice, uniforme ed efficiente rispetto alle reti tradizionali.
Il dashboard centrale di Enterprise Connect funge da controller SDN e consente una gestione semplice e intuitiva dell’intera rete. Router, switch e access point vengono forniti da Swisscom e basta semplicemente collegarli. Le impostazioni vengono configurate in modalità self-service nel dashboard centrale di Enterprise Connect e vengono applicate immediatamente.
Sì. Potete usare le funzionalità SD-WAN di Enterprise Connect anche senza un collegamento alla rete internet pubblica. L’accesso alla SD-WAN avviene tramite la rete IP privata di Swisscom.
No. I collegamenti Swisscom LAN-I vengono sostituiti da Enterprise Connect. I servizi di LAN-I vengono offerti sulla piattaforma Enterprise Connect. Per continuare a utilizzarli senza interruzioni, vi proponiamo di spostare i collegamenti LAN-I sulla piattaforma Enterprise Connect. Il passaggio alla piattaforma Enterprise Connect vi permette di ricevere un servizio end to end comprensivo dell’infrastruttura e dei migliori servizi di sicurezza sul mercato, che si adattano alle vostre esigenze grazie alla loro struttura modulare.
Sì. IP-Plus® è il servizio internet su misura di Swisscom ed è stato integrato nell’offerta di Enterprise Connect. Optando IP-Plus®, ricevete un contratto Enterprise Connect. Potete scegliere IP-Plus® come modulo singolo di Enterprise Connect o combinarlo con flessibilità con altri componenti di Enterprise Connect.
Con IP-Plus® ricevete alte velocità di trasmissione dei dati e potete adeguare routing, peering e capacità di rete alle vostre esigenze in modo diretto e veloce, oltre a ottimizzare i tempi di risposta (RTT). Enterprise Connect IP-Plus® è disponibile con internet breakout centrale o locale. Con Local Internet IP-Plus® (LIIP), la sede aziendale viene collegata direttamente alla rete internet pubblica. Con Central Internet IP-Plus®, l’internet breakout si trova nella SD-WAN di Enterprise Connect oppure, in combinazione con beem, sulla piattaforma SSE.