IT Service Desk


Assistenza IT professionale
Accesso via telefono, ticket, e-mail e online
Service Level a scelta a un prezzo fisso



Il punto di riferimento centrale per tutti i problemi IT dei vostri collaboratori


Il Service Desk IT di Swisscom si occupa della risoluzione dei guasti hardware e software e aiuta i vostri collaboratori in caso di problemi di configurazione e utilizzo. Grazie all’assistenza IT professionale riducete al minimo i tempi di inattività e incrementate la produttività sul posto di lavoro.





Il Suo esperto 

Thomas Haller

Senior Solution Consultant



IT Service Desk



Canali di accesso e ordinazione

  • Telefono: se necessario, contatto tramite menu di selezione. Il Pick-up-Rate viene definito a livello contrattuale, ad es. staccare dopo il terzo squillo
  • Ticket: i vostri sistemi di ticketing interni possono essere integrati negli strumenti Swisscom tramite un’interfaccia
  • E-mail: possibilità di contattare il Service Desk IT su richiesta
  • Online: Il portale online Swisscom consente di registrare in modo semplice e veloce le ordinazioni di prodotti e servizi ICT standardizzati

Opzioni

  • I tempi di assistenza e di elaborazione della risoluzione del guasto si adattano alle vostre esigenze
  • Hardware Delivery: in caso di difetti dell’hardware, l'apparecchio può essere sostituito in loco oppure da parte del Field Service oppure gestito per posta
  • Addebito: potete scegliere tra una tariffa fissa per Incident e una tariffa fissa mensile per utente

Remote User Support

  • Risoluzione online dei guasti su un prodotto notificati dall’utente e assistenza online in caso di problemi di funzionamento
  • Analisi del guasto via telefono oppure, se possibile e necessario, tramite intervento in remoto sull’apparecchio
  • Conseguente risoluzione o tentativo di risoluzione del guast
  • Se necessario, inoltro dell’incident a un gruppo di supporto.
  • Una volta risolto con successo il guasto, documentazione della soluzione e chiusura del ticket

I vostri vantaggi

  • Single Point of Contact – un solo punto di contatto centrale per tutte le questioni ICT dei vostri collaboratori
  • Incremento della produttività grazie a tempi di inattività inferiori ed evitando l’aiuto costoso e inefficace di colleghi in base al principio «Hey Joe»
  • Sgravio della vostra divisione IT – Riducete i costi operativi e ottimizzate l’impiego del personale
  • Assistenza gentile e competente in tedesco (svizzero), francese, italiano e inglese
  • Service Level Agreement SLA – servizi assicurati a livello contrattuale a una tariffa fissa
  • Costi trasparenti e preventivabili

VIP Support

  • Service Level superiore con tempi di gestione più rapidi possibile
  • Swisscom risponde alle vostre richieste, notifiche e guasti




Quello che dicono i nostri clienti