Login Partner Stato della rete Newsletter Contatto
Login Partner Stato della rete Newsletter Contatto

Success Story Solina

Giovanni Imsand

Responsabile ICT

Fondazione Solina

La nostra soluzione cloud ci aiuta a diventare un pioniere del settore

Facts & Figures

Ottobre 2020


Fatti dell'azienda:

Azienda: Fondazione Solina

Settore: Salute

Numero di collaboratori: circa 600


Fatti del progetto:

  • Sgravio nella gestione di licenze e fatturazione
  • Consulenza per i processi digitali
 
 


Integrazione di competenze per Azure e Microsoft 365.

La Fondazione Solina è tra gli istituti leader nelle cure di lunga durata nell’Oberland bernese. Implementa concetti residenziali, di assistenza e cura. Swisscom svolge un importante ruolo per la digitalizzazione dei processi e come provider di soluzioni cloud (CSP) e partner di Microsoft ®.

Cercasi: sgravio e accompagnamento competente in ambito trasformazione

Solina gestisce un’ampia gamma di applicazioni. Spaziano dalla documentazione delle cure alle applicazioni per il facility management e le HR fino ai tool di pianificazione e contabilità. Tutte hanno un aspetto in comune, sottolinea Giovanni Imsand, responsabile ICT in Solina: «I guasti sono vietati!» Si punta già da tempo su una soluzione cloud Azure.

 

«Cercavamo un partner in grado di gestire per noi le licenze e la fatturazione di Azure, spesso complesse. Inoltre doveva disporre delle competenze necessarie per assisterci rapidamente nella complessità della trasformazione digitale. Intendiamo infatti essere precursori in ambito digitalizzazione nel nostro settore», queste le aspettative di Imsand per Solina.

Trovato: provider di soluzioni cloud impegnato

Con Swisscom, Solina ha integrato un partner CSP ideale, afferma soddisfatto Giovanni Imsand: «abbiamo un unico interlocutore per tutte le nostre richieste e quando serve, accediamo direttamente ad esperti. Grazie alla vicinanza tra Swisscom e Microsoft, i problemi vengono risolti rapidamente e professionale. I nostri sistemi sono estremamente stabili.»

 

La riunione di numerose soluzioni software stand-alone in una soluzione globale, incl. Microsoft 365, è una sfida. Qui si vede la solidità di Swisscom sia nell’approccio sia nello sviluppo di soluzioni pionieristiche: ad esempio nei progetti SharePoint, nel flusso della modulistica, nei progetti Intune o Data Analytics. I costi? «Non dobbiamo fare alcun salto mortale», afferma Imsand.


Benefici


Esercizio estremamente stabile.

Grazie alla vicinanza tra Swisscom e Microsoft.

Competenza per la trasformazione.

Assistenza nello sviluppo di soluzioni digitali pionieristiche.

Un interlocutore centralizzato.

Per tutti gli aspetti relativi ad Azure e Microsoft 365.




L'azienda utilizza questi prodotti




Maggiori informazioni