Cyber Security Report 2019


L'Attacco mirato

È l'ultima versione del Cyber Security Report a rilevarlo: la situazione di minaccia rimane complessa. Il crescente valore delle risorse virtuali aumenta la motivazione di chi porta avanti attacchi mirati. Nascono così nuove possibilità d'attacco, ad esempio grazie ad innovazioni tecnologiche. Tuttavia, la situazione di minaccia rimane stabile rispetto all'anno scorso. Scoprite che aspetto ha il Threat Radar 2019 e qual è la valutazione di Swisscom in merito alle minacce.

 

Una delle forme preferite di attacco per gli hacker, gli Advanced Persistent Threat (APT), costituisce il tema di approfondimento di quest'anno. Scoprite il profilo degli autori, le loro motivazioni, gli obiettivi che li spingono e il loro modo di agire. Vi mostreremo quali metodi e strumenti vengono utilizzati con maggior frequenza dagli autori degli attacchi. Inoltre vi forniremo una panoramica su possibili contromisure per difendere le vostre attività con efficienza.



Tutti i documenti e i contenuti del presente sito Web sono protetti dal diritto d'autore. Per qualsiasi utilizzo che non costituisca uso proprio è necessario richiedere preventivamente l'autorizzazione scritta da parte di Swisscom.