Ogni mese, Swisscom registra più di 3000 attacchi di phishing ai danni dei suoi clienti. Tra tutti i cyberattacchi condotti nel mondo, oltre il 43% prende di mira una PMI. Tuttavia, le PMI non dispongono di un’adeguata protezione contro spam e phishing. La soluzione è allora «Mail Security» di Swisscom, che blocca in automatico le e-mail di phishing e spam per proteggere efficacemente la vostra infrastruttura IT.
Numero di telefono 0800 055 055
Dal lunedì al venerdì, ore 8.00–17.30
Scriveteci.
Cyberattacchi attraverso i canali di comunicazione
Attraverso il traffico e-mail, gli utenti ricevono link che rimandano a un sito web infettato da malware. Oppure allegati che installano programmi malware sugli apparecchi o infettano l’infrastruttura.
L’intero traffico e-mail viene deviato sul Security Cloud di Swisscom, dove i sistemi di sicurezza rilevano le minacce ed evitano che il malware possa venire installato sul terminale e infettare l’infrastruttura. Le e-mail con contenuto dannoso vengono riconosciute e bloccate prima ancora che possano giungere nella posta in arrivo.
Riconoscimento affidabile delle minacce informatiche
Con tutte le e-mail che vengono spedite e ricevute ogni giorno, non è sempre facile mantenere una visione d’insieme e decidere caso per caso se c’è una minaccia e qual è il modo migliore di affrontarla.
Grazie alla verifica automatica dell’intero traffico e-mail nello Swisscom Cloud, nella posta in arrivo giungono solo le e-mail sicure al 100%. Questo lascia agli utenti più tempo e la tranquillità per concentrarsi senza sui loro compiti principali.
Lo staff come porta d’ingresso per i cybercriminali
Spesso, i cyberattacchi vanno a segno perché fanno leva su uno staff inavvertito o ignaro dei pericoli. In molti casi, poi, le persone non si accorgono nemmeno di essere state ingannate.
Il traffico e-mail viene filtrato a monte nel cloud per ridurre significativamente i rischi, in modo che la posta elettronica dannosa non raggiunga nemmeno lo staff e non possa essere causa di danni.
Mail Security protegge dai software dannosi indesiderati (malware) che si annidano negli allegati delle e-mail, nonché da link e codici QR che rimandano a siti web fraudolenti in grado di installare software dannosi in background.
Mail Security non è un antivirus: protegge il traffico e-mail di un apparecchio ed evita che possa essere infettato da malware. Mail Security non può impedire che un virus si insinui su un apparecchio in altri modi, ad es. per mezzo di una chiavetta USB.
Chi è già abbonato a inOne PMI office può semplicemente aggiungere Mail Security nel portale My Swisscom Business. In questo modo si attiva la protezione su tutti gli indirizzi e-mail dei domini di posta elettronica specificati. I messaggi in arrivo vengono verificati nello Swisscom Cloud per rilevare i contenuti sospetti. Se il sistema identifica una potenziale minaccia, ricevete una notifica e l’e-mail viene separata dagli altri messaggi per evitare che possa contaminare i vostri apparecchi.
No, «Mail Security» copre sempre un intero dominio e tutti gli indirizzi che gli appartengono. Il cliente stabilisce il numero di indirizzi e-mail con il proprio hosting provider.
Per ciascun dominio viene addebitato un costo iniziale una tantum di CHF 15.00 per la configurazione del prodotto. Successivamente, Mail Security costa CHF 9.90 al mese per tre indirizzi e-mail (canone fisso). Il canone è gratis nei primi 3 mesi.
No, il cliente non può intervenire in questo senso. Il numero di mailbox dipende dalla quantità di indirizzi e-mail associati al dominio.
I servizi possono essere disdetti da entrambe le parti in qualsiasi momento. Non è previsto un periodo minimo di contratto per Mail Security.
Con Mail Security, gli indirizzi di posta elettronica che superano il pacchetto base (cioè più di 3 indirizzi di posta) vengono addebitati per un mese intero. La data limite è il 27 del mese. Il numero più alto di indirizzi e-mail del mese di un dominio viene addebitato alla data di scadenza.
Le presenti «Condizioni dell’offerta opzioni Security»(apre una nuova finestra) si applicano ai servizi di Internet Security, Identity Security e Secure Internet Traffic.
Stipulando un nuovo abbonamento Mail Security, nei primi 3 mesi il cliente riceve in regalo il canone di CHF 10.–/mese per 3 indirizzi e-mail. È richiesto un abbonamento inOne PMI office nuovo o già in corso. Per ogni ulteriore indirizzo e-mail nello stresso dominio, a partire dall’inizio del contratto vengono fatturati CHF 2.–/mese. La protezione Mail Security per singoli indirizzi e-mail all’interno dello stesso dominio non è possibile. Al termine dei 3 mesi, Mail Security costa CHF 10.–/mese per max. 3 indirizzi e-mail e ogni ulteriore indirizzo e-mail nel dominio costa CHF 2.–/mese. I costi unici di installazione ammontano a CHF 15.–. L’abbonamento può essere disdetto in ogni momento per la fine di un mese.