«Office 365 ci consente di collaborare in modo flessibile ovunque e in ogni istante.»
Susan Conza, direttrice der Asperger Informatik AG
Più assistenza per Asperger Informatik AG
Susan Conza è direttrice di Asperger Informatik AG. Per i servizi in ambito webdesign, sviluppo web e webtesting, Susan Conza impiega persone affette dalla sindrome di Asperger. Dispositivi ausiliari elettronici assistono i suoi collaboratori nel lavoro quotidiano.
La sfida: mancanza di una visione generale e nessuna sincronizzazione
Le personalità Asperger sono molo spesso estremamente dotate e dispongono di una mente spiccatamente analitica. Più rari sono invece il contatto personale con il cliente, le riunioni in team o la comunicazione orale, ragion per cui per tali collaboratori i mezzi di comunicazione elettronici professionali risultano particolarmente utili per interagire. Programmi non compatibili e un’insufficiente memoria complicano notevolmente l’operatività quotidiana dei collaboratori.
La soluzione: una piattaforma per una collaborazione semplice e flessibile
L’insufficiente memoria, calendari o elenchi di compiti doppi appartengono oramai al passato, grazie all’introduzione del pacchetto Microsoft Office 365 Small Business Premium. Microsoft Office 365 assicura infatti strutture, organizzazione e trasparenza. La soluzione riunisce sia Exchange, SharePoint sia Lync e tutte le familiari applicazioni Office, come Microsoft Word, Excel e PowerPoint. L’implementazione del pacchetto è stata eseguita perfettamente dal partner Swisscom HFN Installationen AG.
Prodotto impiegato
Microsoft 365
La soluzione completa business per una collaborazione più efficiente nel cloud.
Altre testimonianze
Restaurant Hirschen
La più moderna infrastruttura per gli ospiti, processi di prenotazione semplificati per il team.
abc Production
Allestire da ovunque ampi conteggi e proteggere in modo ottimale documenti confidenziali.