«Costi nettamente inferiori, una soluzione tecnicamente matura. La nostra infrastruttura ICT è entrata nel 3° millennio!»
Max Enz, direttore, DD Consulting AG
Più tempo per il lavoro progettuale produttivo in DD Consulting
Max Enz è direttore di DD Consulting AG. DD Consulting trasforma documentazioni su impianti in innovative documentazioni digitali per grandi impianti, quali inceneritori di rifiuti e centrali energetiche. In tale ottica deve potersi avvalere di sistemi IT e di telefonia stabili e performanti.
La sfida: massimi requisiti a livello di sicurezza dei dati
Le documentazioni gestite su carta di simili grandi impianti sono spesso molto vaste e contengono dati clienti estremamente sensibili. Con la vecchia infrastruttura, il salvataggio dei dati su nastri risultava molto oneroso. Per poter salvare simili dati in modo ottimale, per trattarli e rispedirli al cliente, a DD servono sistemi tecnicamente evoluti e maturi.
Il risultato: sgravio, costi ridotti ed esercizio sicuro
Oggi i dati di DD Consulting vengono salvati non solo in locale, bensì anche in modo georidondante nei centri di calcolo di Swisscom. L’accesso tramite fibra ottica offre una protezione dalle interruzioni tramite rete mobile: in tal modo si garantisce un’operatività efficiente e priva di interruzioni. Il pacchetto completo ICT Microsoft 365 per consentire un impeccabile scambio di dati tra tutti i collaboratori nonché la soluzione di telefonia VoIP.
Prodotto impiegato
Microsoft 365
La soluzione completa business per una collaborazione più efficiente nel cloud.
Altre testimonianze
Chrischona international
Comunicare in modo più semplice a livello internazionale e centralizzare l’amministrazione.
Air Zermatt
Trasmettere dati molto sensibili in modo più veloce e sicuro.
QualiRisk AG
Ovunque raggiungibili e perfettamente interconnessi con i clienti.