My Swisscom Partner Stato della rete Appuntamento allo shop Contatto
My Swisscom Partner Stato della rete Appuntamento allo shop Contatto

L’albergo Base a Nyon


«Affidabilità e semplicità:
il nuovo lusso!»

Marina Ostinelli, Direttrice dell’albergo Base Nyon


Disporre di una tecnologia affidabile, semplice e di qualità è un’esigenza da non sottovalutare nella società attuale. Offrire il miglior servizio è oramai una priorità nel mondo alberghiero ed è una prerogativa dell’albergo Base a Nyon.

Tra albergo e appartamento con trattamento alberghiero, l’albergo Base offre i vantaggi di entrambi i modelli: assicura ai suoi ospiti servizi al tempo stesso semplici e personalizzati. Sorretto da solidi valori legati allo sviluppo sostenibile e all’innovazione, l’albergo cavalca le nuove tendenze e si adatta alle esigenze dei suoi ospiti, tenendo conto degli aspetti ambientali: «Ai nostri ospiti offriamo tutte le possibilità, affinché si sentano a casa propria, offrendo loro servizi alberghieri di qualità che riflettono valori forti», spiega Marina Ostinelli, direttrice dell’albergo. Insiste anche sul fatto che la semplicità è il nuovo lusso e si rifiuta pertanto di investire in sistemi complessi.

Alla ricerca della soluzione ideale

Inaugurato nell’ottobre del 2015 e guidato da questa filosofia, l’albergo sceglie un sistema con internet e televisione integrati, appositamente sviluppato per la struttura. Tuttavia, i problemi si moltiplicano, la stabilità sembra una chimera. Il personale viene molto spesso sollecitato dagli ospiti ad aggiornare o addirittura a sostituire i box che non funzionano. «Una situazione assolutamente inconcepibile sia per i clienti sia per il nostro team», sottolinea Marina Ostinelli. Per sedurre i suoi ospiti con soluzioni semplici, innovative e perfettamente affidabili, la direttrice si mette alla ricerca del partner ideale. L’albergo indice una gara nell’ottobre del 2019 imperniata su due criteri: i tempi di realizzazione e il costo dell’operazione. Ma dopo il sopralluogo dei fornitori scelti, arriva la doccia fredda! I televisori delle 52 camere dell’albergo devono essere sostituiti per essere compatibili con la nuova soluzione. Impensabile per la direttrice: «Il nostro albergo è recente e i nostri televisori sono in perfetto stato.»

Un servizio innovativo, affidabile e semplice «come a casa»!

Sedotta dal servizio Swisscom TV che ha scelto per casa sua, cerca una soluzione simile per l’albergo e scopre così la nuova offerta Swisscom TV Host. Dopo il primo colloquio, l’azienda conferma di poter implementare la soluzione sui televisori esistenti. Una notizia inaspettata ed estremamente positiva, che risparmia all’albergo spese supplementari e una notevole perdita di tempo. In collaborazione con Bavitech Systems Sarl, il partner locale scelto dalla direttrice dell’albergo, Swisscom sviluppa una soluzione affidabile e personalizzata per soddisfare le esigenze specifiche dell’albergo. Consapevoli degli interessi finanziari in gioco e della necessità di operare in tempi brevi per facilitare la transizione, Swisscom e Bavitech Systems Sarl hanno realizzato l’intero progetto in meno di quindici giorni. La direttrice è rimasta impressionata dalla velocità e dalla semplicità del processo: «L’installazione della soluzione ha richiesto solo quindici minuti per camera e senza alcun tipo di ostacolo!»

 

Oggi, ogni camera ha il proprio box e una connessione a banda larga sicura. «I nostri residenti hanno ora accesso a 300 canali, in diverse lingue, ciò che è molto apprezza-to dalla clientela internazionale, aziendale e familiare», afferma la direttrice. È inoltre lieta che Swisscom stia lavorando allo sviluppo di una schermata di benvenuto personalizzata che visualizzerà informazioni specifiche per i visitatori: un grande vantaggio per l’albergo che enfatizza la personalizzazione dei servizi. La nuova soluzione è stata un grande sollievo per la direttrice dell’albergo che si impegna ad offrire il meglio a suoi ospiti. È decisamente raggiante: «Dall’implementazione nell’ottobre del 2019, la qualità del servizio è stata impeccabile.» Questa affidabilità è resa possibile dall’intelligenza della tecnologia cloud che permette all’operatore di gestire tutti gli aggiornamenti e la manutenzione del servizio a distanza. La fine degli interventi in camera rappresenta un reale miglioramento del comfort del cliente e facilita notevolmente il lavoro di tutto il personale dell’albergo.

L’albergo Base a Nyon

Decisamente innovativo, l’albergo Base, situato nel cuore della città di Nyon, dispone di 52 camere, tutte arredate come un monolocale. L’albergo è destinato a persone connesse, informate ed esigenti che desiderano un servizio personalizzato di qualità. Combinando le nuove tecnologie e l’economia sostenibile, l’albergo vuole offrire un’esperienza indimenticabile a ogni suo ospite.

«Offrire al cliente un’esperienza unica è la scelta giusta.»

Marina Ostinelli,
Direttrice dell’albergo Base Nyon

Prodotto utilizzato

Swisscom TV Host managed

Swisscom TV Host managed, il servizio TV più popolare in Svizzera, è ora disponibile anche per case di cura e alberghi. Il pacchetto completo comprende Swisscom TV, WiFi per residenti e ospiti e Managed LAN. Un partner certificato Swisscom si occupa del servizio e dell’assistenza di tutti i servizi di comunicazione

E che possiamo fare per voi?

Con Swisscom avete sempre un partner competente e affidabile, che vi offre prodotti e servizi giusti per voi, non importa quanto piccola o quanto grande sia la vostra impresa. Prendete un appuntamento, in modo che possiamo conoscere meglio le vostre esigenze e elaborare insieme un'offerta individuale. Pertanto siamo ansiosi di ottenere la vostra presa di contatto.

Consulenza telefonica

Appuntamento nello Shop

Consulenza personale nello Swisscom Shop con un esperto di PMI.

 

Prendere un appuntamento

Più testimonianze

Koller + Morger

Far gestire l’infrastruttura IT in modo professionale e sicuro dal cloud