Like 44 likes Perché rimandiamo i nostri compiti e cosa possiamo fare per contrastare questo atteggiamento Procrastinare in modo intenzionale l’inizio o il completamento di un incarico sino al punto di sentirsi a disagio: questo comportamento, definito in inglese con il…
Like 22 likes «Con l’IA verifichiamo ogni giorno 2,5 mio. di documenti per identificare potenziali rischi per la reputazione delle aziende» L’azienda svizzera RepRisk valuta i rischi ESG delle aziende unendo l’intelligenza artificiale con l’expertise umana. In questa intervista, il CEO e co-fondatore di RepRisk, Philipp…
Like 99 likes Le PMI sottovalutano troppo la sicurezza IT? Più della metà delle PMI svizzere si ritiene ben preparata ad affrontare un attacco informatico, ma solo una minoranza ha definito un piano di emergenza…
Like 33 likes «I nostri clienti sono anche nostri concorrenti» L’innovazione e la digitalizzazione stanno trasformando un’azienda con oltre cent’anni di storia, consentendole di affrontare tutte le sfide del settore dell’orologeria. In questa intervista, Joris…
Like 33 likes La GenAI può migliorare l’Employee Experience? Aumentando l’efficienza, ma non solo, l’intelligenza artificiale generativa può migliorare notevolmente l’Employee Experience incidendo a sua volta positivamente sulla competitività e sul successo aziendale. Quale…
Like 33 likes 7 campi d’azione per l’introduzione del New Work Le tecnologie si evolvono rapidamente, mentre le persone hanno ritmi di adattamento molto più lenti. Hanno bisogno di tempo per accettare i cambiamenti, acquisire conoscenze…
Like 22 likes Verso il lavoro del futuro nel settore assicurativo con cloud e IA Le compagnie assicurative che desiderano incrementare la propria efficienza e migliorare l’Employee Experience con l’aiuto dell’intelligenza artificiale devono tenere conto di quattro fattori decisivi per…
Like 44 likes Una buona pianificazione per riunioni efficienti Molte riunioni sono percepite come una pura perdita di tempo. Ma con una buona gestione, organizzazione e intelligenza artificiale è possibile organizzare riunioni che siano…
Like 1One like Dalla compartimentazione dei dati alla collaborazione integrata in rete: ecco su quali vantaggi competitivi punta l’industria La trasformazione digitale dell’industria non necessita solo della tecnologia, bensì richiede collaborazione e un utilizzo intelligente dei dati. In che modo le imprese industriali svizzere…
Like 1One like «In fin dei conti, sono le persone a fare l’azienda» Il presente è caratterizzato da un costante cambiamento: Di fronte a molteplici opportunità digitali e a una crescente complessità tecnica, le aziende navigano attraverso le…
Like 33 likes Come le PMI possono lavorare al pari (o addirittura meglio) di grandi aziende grazie a Copilot Nella competizione con la concorrenza e con le grandi aziende, le PMI hanno ricevuto un sostegno inaspettato: L’IA generativa come Microsoft 365 Copilot può sopperire…
Like 1One like Tra regolamentazione e futuro: lavoro moderno nelle assicurazioni Il settore assicurativo cerca di conciliare le rigide regolamentazioni con i requisiti attuali per un ambiente di lavoro moderno, soprattutto considerando le possibilità offerte dall’intelligenza…
Like 22 likes Disaster Recovery: quando non c’è tempo da perdere La migliore assicurazione è quella di cui non avrete mai bisogno. Ciò vale anche per il Disaster Recovery. Chi è che pensa ai danni causati…
Like 44 likes Come le aziende beneficiano di Microsoft 365 Copilot Con Microsoft 365 Copilot, Microsoft integra l’intelligenza artificiale direttamente nell’ambiente Microsoft 365. Ma a chi è adatto Copilot e a cosa invece devono prestare attenzione…
Like 44 likes Quando i cybercriminali si impossessano del login aziendale Gli account di posta elettronica e gli login azendiale sono tra gli obiettivi preferiti dei cybercriminali, poiché possono essere usati come punto di partenza per…