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ÖKK

Martin Stalder

CIO

ÖKK

Abbiamo migliorato nettamente la consulenza ai clienti e la collaborazione.

Facts & Figures

Febbraio 2020


Fatti dell'azienda:

Azienda: ÖKK

Settore: assicurazioni malattia e infortunio

Collaboratori: oltre 400


Fatti del progetto:

  • Miglioramento del servizio clienti,
  • Collaborazione più efficiente
  • Stabilità operativa



Con Skype for Business comunichiamo meglio

«L’assicurazione grigionese autentica»: così si definisce la ÖKK, che figura tra i più grandi assicuratori malattia e infortunio del paese con un volume di premi che sfiora gli 800 milioni di franchi. Con lucidità, ha deciso di ottimizzare anche il servizio clienti e la collaborazione. Grande protagonista: Skype for Business di Swisscom.

Sfida

La comunicazione e il dialogo con i clienti diventano sempre più rapidi anche per la ÖKK e guai a lasciare un cliente in attesa. «Bisogna instradare la telefonata con un sistema intelligente e mettere subito a disposizione il dossier del cliente»: questa è la ricetta del CIO Martin Stadler per un servizio perfetto.

 

La precedente soluzione di telefonia non era in grado di garantire l’auspicata integrazione nelle applicazioni business. Ma anche la collaborazione interna ed esterna lasciava a desiderare: alla ÖKK serviva una nuova piattaforma di comunicazione e collaborazione che rendesse più veloci i processi. Non da ultimo, l’azienda vuole offrire ai suoi collaboratori dei tool moderni e dei modelli di lavoro al passo con i tempi.

Soluzione

Facendo visita ad alcuni clienti Swisscom, Martin Stalder ha visto quanto sia performante, sicuro e flessibile il Managed Service Skype for Business. «Per noi la digitalizzazione è un’opportunità e con Skype for Business siamo pronti per il futuro − parola d’ordine: AI», aggiunge.

 

Swisscom ha progettato e realizzato l’integrazione dei sistemi periferici. «La migrazione si è svolta rapidamente e senza alcun problema», spiega Stadler. «Abbiamo migliorato la customer experience, lavoriamo in modo più efficiente e riduciamo gli spostamenti fisici. Grazie all’attento lavoro di abilitazione del team Work Smart Coaching di Swisscom, i nostri collaboratori sono pienamente soddisfatti. Il Managed Service garantisce stabilità operativa e programmabilità.»



Vantaggi per la ÖKK


Consulenza migliore

Routing preciso delle chiamate dei clienti.

Più efficiente

Collaborazione più efficiente attraverso riunione online anziché viaggi di servizio.

Molto soddisfatti

Piccola confutazione dei dipendenti a causa di un attento coaching Work Smart.




Questi prodotti sono utilizzati da ÖKK




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