Login Partner Stato della rete Newsletter Contatto
Login Partner Stato della rete Newsletter Contatto

La terminologia del cloud

Spiegazione dei concetti legati al cloud

Conoscenze di base sul cloud: un glossario

Il cloud agevola i settori d’attività innovativi di domani. Per compiere tale passo avanti è essenziale conoscere bene questa tecnologia a diversi livelli. Per questo facciamo chiarezza e vi spieghiamo cosa si intende con i vari termini relativi a tipi di cloud, modelli di servizi e infrastruttura.

Testo: Romana Bleisch, Immagini: Petra Balmer,

Al giorno d’oggi le applicazioni cloud sono indispensabili e offrono possibilità che vanno ben oltre la funzione di archiviazione virtuale. Il cloud è parte integrante della trasformazione digitale e andrebbe inserito in qualsiasi strategia di digitalizzazione. Pertanto, è fondamentale che il cloud non sia una questione riservata esclusivamente al dipartimento IT dell’azienda e che tutti abbiano competenze di base in merito alle sue diverse funzionalità.

 

Scoprite il glossario interattivo e ampliate le vostre conoscenze sul cloud!


La vostra strategia cloud è equilibrata?

Ora che padroneggiate la terminologia specialistica volete sapere quanto è efficace la strategia cloud della vostra azienda? Con il seguente controllo, in base a 15 parole chiave riceverete una valutazione e importanti indicazioni per le prossime fasi.

 

> Cloud Transformation Check


Maggiori informazioni