Pronti per un futuro di grandi successi

Per società fiduciarie, di consulenza e revisione contabile: cogliete le opportunità offerte dalla digitalizzazione e siate competitivi.

Gli standard da rispettare in materia di protezione dei dati, regolamentazioni finanziarie, normative fiscali e sicurezza informatica sono elevati. Inoltre, cresce la domanda di servizi digitali. Optando per un partner IT affidabile come Swisscom, fate avanzare il vostro processo di digitalizzazione e vi dotate di nuove possibilità – con l’automazione, le postazioni di lavoro moderne e la sicurezza informatica.

Sicurezza dei dati e legge sulla protezione dei dati (LPD) 

La protezione dei dati e la sicurezza informatica hanno un ruolo di primo piano nel ramo fiduciario, per ragioni giuridiche quanto imprenditoriali. Quasi ogni operazione implica l’uso di dati personali: nella comunicazione e nello scambio di informazioni con i mandanti, ma anche sui canali di comunicazione aziendali (ad es. sito web). Per questo motivo è importante non trascurare la sicurezza informatica e la normativa LPD, verificando dove sono necessarie modifiche e quali sono le loro conseguenze per lo staff e i mandanti. Gli esperti Swisscom saranno lieti di aiutarvi in questo processo e illustrarvi le soluzioni più adatte.

La digitalizzazione conviene

Compiti di routine nella contabilità

Il 57% delle società fiduciarie svolge compiti di routine nella contabilità che potrebbero essere digitalizzati. Fonte: Accounto, Studio Fiduciari Suisse, 2022    

Danno finanziario di un cyberattacco

Per le società fiduciarie, il danno di un cyberattacco ammonta in media a CHF 80’000 – 100’000. Fonte: Istituto fiduciario 4.0, Brevit AG, 2021 

Forme di lavoro moderne

Il 77% delle imprese intervistate dichiara che la carenza di professionisti qualificati rende necessarie nuove forme di lavoro moderne. Fonte: inchiesta sulla digitalizzazione di EXPERTsuisse, 2021/2022 

Tutto è più semplice con la digitalizzazione 

I processi digitali riducono l’onere amministrativo e fanno risparmiare molto tempo. Scoprite quali attività quotidiane possono essere snellite dalle nostre soluzioni digitali e come agevolare il vostro ingresso nel mondo della digitalizzazione. 

Conservazione dei documenti conforme alla LPD 

La protezione dei dati è un requisito irrinunciabile nel trattamento dei documenti personali (ad es. dati dei mandanti). Optando per le nostre soluzioni IT, i vostri dati vengono archiviati in Svizzera nel rispetto degli standard di sicurezza più elevati. 

Comunicazione sicura con i mandanti 

Invio dei giustificativi bancari, stesura delle relazioni di revisione o colloqui con i mandanti: la comunicazione si svolge tramite diversi canali e, spesso, implica la trasmissione di informazioni sensibili. Con le nostre soluzioni, comunicate in sicurezza tramite tutti i canali.  

Lavoro mobile 

Verificare la documentazione fiscale oppure accedere a giustificativi e fatture mentre vi state recando in visita da un mandante: con le nostre soluzioni di comunicazione, lavorare in mobilità è comodo e sicuro come in ufficio. 

Per saperne di più 

Paper informativo a taglio pratico

Infrastruttura IT moderna per più sicurezza

Modello

Canvas Mondo del lavoro 4.0: che importanza hanno le postazioni di lavoro moderne?

I vostri vantaggi con Swisscom

Sicurezza end to end

Ricevete soluzioni moderne e complete che rispettano i requisiti di sicurezza più elevati (standard bancario svizzero). 

Competenze a tutto campo

I nostri esperti conoscono le sfide attuali del vostro settore e vi propongono soluzioni complete in grado di assicurarvi un daily business efficiente. 

Servizio personale

Dall’hardware moderno al supporto personale di un partner IT locale: optate per un servizio completo e su misura per le vostre esigenze, se lo desiderate anche con assistenza h24. 

Volete parlare con noi delle vostre sfide?

Le nostre soluzioni in sintesi

I nostri esperti sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. Contattateci.