«Se un cliente mi chiama e mi pone una domanda, ho la risposta a portata di mano.»

Raphaël Glauser, Direttore della Eric Glauser SA


L’agenzia immobiliare Eric Glauser SA, a La Tour-de-Peilz, ha scelto la soluzione Smart ICT per la sicurezza che offre, la flessibilità e l’assistenza efficace. All’origine del cambiamento, un guasto al sistema informatico.

Nel 2011 Raphaël Glauser si è associato al padre Eric Glauser nella direzione di questa PMI familiare situata a La Tour-de-Peilz. Va subito al nocciolo della questione: «Fino ad allora avevamo un sistema IT con un server interno, gestito da uno specialista indipendente», ci spiega. «Una volta siamo rimasti bloccati per otto ore a causa di un guasto».

Sicurezza – efficienza – flessibilità

La soluzione Smart ICT, proposta a Raphaël Glauser dall’azienda STI Plus, partner di Swisscom con cui Eric Glauser SA collabora da oltre dieci anni, a suo avviso presenta tre sostanziali vantaggi:

> backup regolari dei dati, memorizzati nel cloud di Swisscom e trasmessi attraverso una rete sicura, evitando perdite di dati e rischi di pirateria;

> molta più efficienza grazie alla disponibilità dei dati in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo per tutti i collaboratori;

> un’incredibile flessibilità nella modalità di lavoro.

 

Inoltre, facilmente raggiungibile, l’helpdesk di Swisscom è gestito da personale efficiente e competente che fornisce risposte immediate.

Semplicità nella configurazione e nell’utilizzo

La migrazione dal sistema precedente alla nuova soluzione, realizzata da STI Plus, si è svolta alla perfezione. Uno specialista ha allestito ogni postazione di lavoro, ne ha spiegato il funzionamento a tutti i collaboratori ed è stato molto disponibile anche dopo l’installazione. Tutti i broker, molto spesso in viaggio, sono dotati di un tablet che permette loro di collegarsi a distanza, avere accesso a tutti i loro file e consultarli tra due appuntamenti, un vantaggio molto apprezzato. E quando sono in ufficio, attraverso una semplice connessione possono lavorare sullo schermo grande. Il tablet si collega attraverso il cloud. «Da giovane padre, ho scoperto ben presto i vantaggi di poter lavorare a casa e accedere a tutti i miei file», prosegue Raphaël Glauser. «La mattina, ad esempio, prima di andare in agenzia mi dedico per due ore da casa alle attività che richiedono grande concentrazione, lontano dalle distrazioni e dal telefono. Questo mi permette di essere poi disponibile per il mio team». E aggiunge: «Potermi collegare mentre sono in viaggio, ad esempio in treno, è estremamente utile». I collaboratori stanno scoprendo gradualmente i vantaggi del telelavoro, non solo tra un appuntamento e l’altro, ma anche nelle situazioni in cui tornare in agenzia per una o due ore sarebbe un’inutile perdita di tempo. L’accesso ai loro dati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è una risorsa davvero importante.

Una soluzione a vantaggio dei clienti

Raphaël Glauser sottolinea anche i vantaggi di questo nuovo modo di lavorare per i suoi clienti: «Una PMI come la nostra deve continuamente reinventarsi. Siamo professionisti certificati e offriamo un’assistenza a lungo termine, grazie alla fedeltà del nostro personale. Smart ICT ci permette di essere ancora più efficienti nei confronti della nostra clientela. Se un cliente mi chiama e mi pone una domanda, faccio il login e ho la risposta a portata di mano. E quando prendo un appuntamento con un notaio, ho tutti i documenti che mi servono in pochi clic». Conclude: «Per me, Smart ICT di Swisscom è una garanzia di qualità: la nostra IT è in buone mani. Abbiamo guadagnato in sicurezza, velocità ed efficienza per i nostri clienti. E io posso concentrarmi sul mio lavoro».

Prodotto utilizzato

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