My Swisscom Partner Stato della rete Appuntamento allo shop Newsletter Contatto
My Swisscom Partner Stato della rete Appuntamento allo shop Newsletter Contatto

Eric Glauser SA


«Se un cliente mi chiama e mi pone una domanda, ho la risposta a portata di mano.»

Raphaël Glauser, Direttore della Eric Glauser SA


L’agenzia immobiliare Eric Glauser SA, a La Tour-de-Peilz, ha scelto la soluzione Smart ICT per la sicurezza che offre, la flessibilità e l’assistenza efficace. All’origine del cambiamento, un guasto al sistema informatico.

Nel 2011 Raphaël Glauser si è associato al padre Eric Glauser nella direzione di questa PMI familiare situata a La Tour-de-Peilz. Va subito al nocciolo della questione: «Fino ad allora avevamo un sistema IT con un server interno, gestito da uno specialista indipendente», ci spiega. «Una volta siamo rimasti bloccati per otto ore a causa di un guasto».

Sicurezza – efficienza – flessibilità

La soluzione Smart ICT, proposta a Raphaël Glauser dall’azienda STI Plus, partner di Swisscom con cui Eric Glauser SA collabora da oltre dieci anni, a suo avviso presenta tre sostanziali vantaggi:

> backup regolari dei dati, memorizzati nel cloud di Swisscom e trasmessi attraverso una rete sicura, evitando perdite di dati e rischi di pirateria;

> molta più efficienza grazie alla disponibilità dei dati in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo per tutti i collaboratori;

> un’incredibile flessibilità nella modalità di lavoro.

 

Inoltre, facilmente raggiungibile, l’helpdesk di Swisscom è gestito da personale efficiente e competente che fornisce risposte immediate.

Semplicità nella configurazione e nell’utilizzo

La migrazione dal sistema precedente alla nuova soluzione, realizzata da STI Plus, si è svolta alla perfezione. Uno specialista ha allestito ogni postazione di lavoro, ne ha spiegato il funzionamento a tutti i collaboratori ed è stato molto disponibile anche dopo l’installazione. Tutti i broker, molto spesso in viaggio, sono dotati di un tablet che permette loro di collegarsi a distanza, avere accesso a tutti i loro file e consultarli tra due appuntamenti, un vantaggio molto apprezzato. E quando sono in ufficio, attraverso una semplice connessione possono lavorare sullo schermo grande. Il tablet si collega attraverso il cloud. «Da giovane padre, ho scoperto ben presto i vantaggi di poter lavorare a casa e accedere a tutti i miei file», prosegue Raphaël Glauser. «La mattina, ad esempio, prima di andare in agenzia mi dedico per due ore da casa alle attività che richiedono grande concentrazione, lontano dalle distrazioni e dal telefono. Questo mi permette di essere poi disponibile per il mio team». E aggiunge: «Potermi collegare mentre sono in viaggio, ad esempio in treno, è estremamente utile». I collaboratori stanno scoprendo gradualmente i vantaggi del telelavoro, non solo tra un appuntamento e l’altro, ma anche nelle situazioni in cui tornare in agenzia per una o due ore sarebbe un’inutile perdita di tempo. L’accesso ai loro dati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è una risorsa davvero importante.

Una soluzione a vantaggio dei clienti

Raphaël Glauser sottolinea anche i vantaggi di questo nuovo modo di lavorare per i suoi clienti: «Una PMI come la nostra deve continuamente reinventarsi. Siamo professionisti certificati e offriamo un’assistenza a lungo termine, grazie alla fedeltà del nostro personale. Smart ICT ci permette di essere ancora più efficienti nei confronti della nostra clientela. Se un cliente mi chiama e mi pone una domanda, faccio il login e ho la risposta a portata di mano. E quando prendo un appuntamento con un notaio, ho tutti i documenti che mi servono in pochi clic». Conclude: «Per me, Smart ICT di Swisscom è una garanzia di qualità: la nostra IT è in buone mani. Abbiamo guadagnato in sicurezza, velocità ed efficienza per i nostri clienti. E io posso concentrarmi sul mio lavoro».

Prodotto utilizzato

Smart ICT

Scegliete una soluzione globale modulare per IT, internet e telefonia.

E che possiamo fare per voi?

Con Swisscom avete sempre un partner competente e affidabile, che vi offre prodotti e servizi giusti per voi, non importa quanto piccola o quanto grande sia la vostra impresa. Prendete un appuntamento, in modo che possiamo conoscere meglio le vostre esigenze e elaborare insieme un'offerta individuale. Pertanto siamo ansiosi di ottenere la vostra presa di contatto.

Consulenza telefonica

Appuntamento nello Shop

Consulenza personale nello Swisscom Shop con un esperto di PMI.

 

Prendere un appuntamento

Più testimonianze

Koller + Morger

Far gestire l’infrastruttura IT in modo professionale e sicuro dal cloud

 

Spitex Nebikon-Altishofen

Prestazioni complete a prezzo fisso mensile.

 

 

Novoglace SA

 

Smart ICT di Swisscom