Apparecchio e porte

Internet Box 3

Istruzioni nell’app

L’app My Swisscom vi aiuta a configurare il vostro apparecchio passo dopo passo.

Per avviare la procedura basta scansionare il codice QR.

QR-Code

Istruzioni nell’app

L’app My Swisscom vi aiuta a configurare il vostro apparecchio passo dopo passo. 

Conoscere il dispositivo

  1.  Tasto WLAN
  2.  Tasto di collegamento
  3. (WPS e DECT)
  4.  LED di stato
  5.  Reset
  6. Telefoni / fax analogici
  7.  Internet Mobile Connec
  1. USB 3.0
  2. Ethernet 1 Gbit/s
  3. Ethernet 2.5 Gbit/s
  4. Accensione / spegnimento
  5. Alimentatore
  6. Fibra ottica
  7. DSL
LED si illumina di luce bianca: Tutto OK
LED lampeggia in bianco e
in rosso alternati:

Staricevendo configurazioni da Swisscom. Se il LED

dopo 10 min. continua a lampeggiare:
collegare l’Internet-Box a un computer servendosi
di un cavo Ethernet e aprire nel proprio browser
internet la pagina swisscom.ch/start
Registrare l‘Internet-Box e proseguire
l’installazione (passo 8) sul lato anteriore.

LED lampeggia bianco:
L’Internet-Box sta
caricando un aggiornamento e si riavvierà a breve.
LED lampeggia con 
luce rossa:
Collegamento a internet assente
Verificare che il cavo DSL sia collegato
correttamente.
LED è illuminata con
luce rossa:
Messaggio di errore
Spegnere e riaccendere l‘Internet-Box. Attendere
che il LED si illumini nuovamente in bianco.
LED si illumina di luce
blu permanente:
 
Internet-Box guasto
Contattare Swisscom per la sostituzione.
Nota: alla prima installazione, il LED diventa
temporaneamente blu. Attendere 10 minuti finché
il processo di installazione è completato.

Domande frequenti

In My Swisscom modificate i dati di accesso della WLAN, configurate un blocco di internet per gli apparecchi e consultate un elenco completo degli apparecchi collegati. 

(apre una nuova finestra)Vai a My Swisscom(apre una nuova finestra)

Qui trovate le indicazioni sul consumo di corrente del vostro Internet-Box:

Consumo energetico

Qui, invece, qualche consiglio per risparmiare corrente:

Consigli per risparmiare corrente

Il firmware del vostro router viene aggiornato automaticamente non appena è disponibile una nuova versione. Se preferite non aspettare l’aggiornamento automatico, potete scaricare e installare manualmente il firmware. 

Informatione per le firmware

Come faccio per creare un backup delle impostazioni del mio router e ripristinarle? Una volta completata la prima configurazione dell’Internet-Box, salvatela. Così potrete ripristinare le vostre impostazioni (ad es. nome dell’apparecchio) dopo che il router deve essere sostituito.   Per farlo, entrate nel portale web > Internet-Box > Back-up della configurazione e selezionate se desiderate memorizzarlo online in My Swisscom oppure in un file locale sul vostro apparecchio. 

Login al portale web

Se la vostra abitazione è collegata alla rete in fibra ottica, nella maggior parte dei casi avete anche
una presa per fibra ottica. La trovate in salotto o in corridoio. Sulla presa per fibra ottica è riportato il cosiddetto numero OTO o OTO ID, una sequenza identificativa di numeri e lettere.

Se la tua Internet-Box presenta problemi e un riavvio non risolve la situazione, puoi reimpostare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica. Ecco come eseguire un reset sulla tua Internet-Box:

  1. Collega la Internet-Box e accendila. Poi, aspetta 2 minuti affinché la Internet-Box si avvii.   
  2. Esegui il reset seguendo il metodo mostrato nell'immagine sottostante, premendo il pulsante di reset sul lato inferiore del dispositivo con un oggetto appuntito per 1 secondo.
  3. Dopo un reset riuscito, il LED di stato inizierà a lampeggiare bianco e la Internet-Box si riavvierà.

Dopo che la Internet-Box si è riavviata, il LED tornerà a illuminarsi bianco in modo costante. Il reset è quindi completato con successo.

Ricevere supporto

Möchten Sie etwas bestellen?  Wir beraten Sie

My Swisscom Icon

Gestisci i tuoi prodotti e servizi Swisscom nel tuo account personale.

Apri My Swisscom(si apre una nuova finestra)
Swisscom Chat

Il chatbot Sam ti aiuta subito. Se Sam non può aiutarti, interverrà un collaboratore Swisscom.

Avviare Chat
Non hai trovato quello che cercavi?

Ricevi aiuto personalizzato da clienti Swisscom esperti.

Direttamente all'aiuto