La normativa svizzera in materia di riciclaggio di denaro impone a tutti gli istituti di finanziari di individuare e chiarire i rischi legati alle criptovalute. Crypto AML Compliance vi supporta sotto ogni aspetto. Un monitoraggio automatico individua le modifiche del profilo di rischio, effettua le verifiche e genera report in modo automatizzato o inoltra il caso a un esperto.
Acquisto di prestazioni in base alle esigenze grazie alla struttura modulare
Classificazione dei rischi continua o una tantum
Analisi delle informazioni ricavate dalla blockchain rilevanti sotto il profilo dei rischi
Crypto AML Compliance si rivolge ai fornitori di servizi finanziari che accettano criptovalute oppure monete a corso legale in commercio insieme a criptovalute e desiderano beneficiare delle competenze di Swisscom nell’analisi e nell’individuazione dei rischi di riciclaggio di denaro in relazione alla tecnologia blockchain.
Identikit dell’offerta
Richiedi un’offerta senza impegno
Desiderate scoprire come Crypto AML Compliance può tutelare il vostro istituto finanziario? Saremo lieti di allestire un’offerta personalizzata per voi.
Valutazione automatica di tutti i rischi e avvio di misure
L’utilizzo di moderni tool di analisi dei dati consente di valutare automaticamente i rischi di riciclaggio di denaro e di finanziamento del terrorismo in relazione a indirizzi blockchain, transazioni in criptovalute e utenti wallet. Crypto AML individua e segue i flussi delle transazioni e le interazioni, ad esempio con borse, mixer e il darknet, e li confronta con banche dati. È possibile eseguire una valutazione dei rischi continua o una tantum.
All’occorrenza, analisi manuale dei rischi basata su vari tool
Nel quadro della due diligence approfondita i nostri esperti Crypto Compliance eseguono un’analisi manuale dei rischi. Per garantire la completezza e la correttezza dei dati analizzati, la decodifica, l’analisi e l’estrazione si basano su diversi tool di analisi. In seguito le informazioni vengono aggregate e confrontate con i criteri di rischio dell’ordinanza svizzera sul riciclaggio di denaro. Infine allestiamo per voi un rapporto sui rischi.
Verifica degli indirizzi wallet
Poiché in linea di massima il titolare della private key può disporre in maniera illimitata delle criptovalute su un wallet, viene equiparato all’avente diritto economico sull’indirizzo del wallet. Saremo lieti di assistervi nella verifica della facoltà di disporre relativamente a indirizzi di wallet.
Definizione e integrazione nei vostri processi
Il nostro team di esperti Crypto Compliance sarà lieto di assistervi nella definizione di regole di Crypto Compliance e nella relativa integrazione nei vostri processi di compliance esistenti.
Come il lavoro di compliance può essere automatizzato per i fornitori di servizi finanziari. Di Dominik Witz, Head of Compliance & RegTech in Swisscom.
Desiderate protegge la vostra banca o istituto finanziario dai rischi, soddisfare le prescrizioni di legge e proteggerne la reputazione? Saremo lieti di consigliarvi.