My Swisscom E-mail myCloud TV Stato della rete Trova uno shop Contatto
My Swisscom E-mail myCloud TV Stato della rete Trova uno shop Contatto


Solo per clienti business

Internet Backup con chiavetta & toolkit

Su questa pagina:
Garantitevi una connessione internet anche in caso di guasto con la chiavetta o il toolkit Internet Backup.

Internet Backup con chiavetta USB

La chiavetta Internet Backup vi garantisce una connessione internet anche in caso di guasto. Durante un malfunzionamento di internet o della rete fissa, infatti, potete navigare a 100 Mbit/s in download e 20 Mbit/s in upload.

 

La protezione dalle interruzioni Internet Backup può essere configurata direttamente dall’utente.

 

Potete testare la protezione dalle interruzioni Internet Backup in qualsiasi momento. Simulate un guasto alla rete fissa o a internet scollegando dal router il cavo di rete (DSL o fibra ottica). La protezione dalle interruzioni è ora attiva e si connette automaticamente alla rete dati mobile Swisscom.

 

> Più info sulla protezione dalle interruzioni Internet Backup






Internet Backup con toolkit

Il toolkit Internet Backup vi garantisce una connessione internet anche in caso di guasto. Durante un malfunzionamento di internet o della rete fissa, infatti, potete navigare a 100 Mbit/s in download e 20 Mbit/s in upload.

 

Il toolkit può essere messo in funzione direttamente dall’utente.

 

Potete testare il toolkit in qualsiasi momento. Simulate un guasto alla rete fissa o a internet scollegando dal router il cavo di rete (DSL o fibra ottica). La protezione dalle interruzioni è ora attiva e si connette automaticamente alla rete dati mobile Swisscom.






Business Internet Services wireless

Nei luoghi dove non vale la pena creare una connessione internet tramite collegamento terrestre o la cui larghezza di banda è insufficiente, Business Internet Services wireless offre un accesso internet sicuro tramite rete mobile 4G.

Con Business Internet Services wireless

  • avete una connessione internet performante in tutte le sedi che volete.
  • non serve un collegamento in rame o in fibra ottica.
  • vi connettete esclusivamente alla rete mobile 4G di Swisscom.
  • scegliete un’installazione flessibile e disponibile ovunque.
  • potete contare su una connessione internet sicura.

> Informazioni sull’abbonamento







Configurazione

La protezione dalle interruzioni Internet Backup può essere configurata direttamente dall’utente.

 

  1. Inserite la chiavetta Internet Backup nel router.
  2. Attendete che il LED Internet Backup del Centro Business 2.0 si illumini di luce bianca fissa.
  3. La protezione dalle interruzioni Internet Backup è ora attiva.

Il toolkit può essere messo in funzione direttamente dall’utente:

 

  1. Verificate con lo smartphone da quale finestra aperta avete la ricezione 4G migliore.
  2. Montate il toolkit ai due lati della finestra, all’interno e all’esterno, e collegatelo alla corrente.
  3. Collegate il toolkit al router Centro Business 2.0 con il cavo Ethernet alla porta 4.

Come funziona Business Internet Services wireless

brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal





Risolvere i problemi

Il LED di Internet Backup sul router lampeggia con luce bianca:

 

  1. Verificare se la SIM nella chiavetta è posizionata correttamente.
  2. Inserire nuovamente la chiavetta nel router.
  3. Eseguire un reset del router tenendo premuto per 10 secondi il tasto Reset.

 

Il LED di Internet Backup sul router non lampeggia:

 

  1. Assicurarsi che la chiavetta Internet Backup sia inserita correttamente nel router.
  2. Riavviare il router.

Il LED di Internet Backup sul router lampeggia con luce bianca:

 

  1. Estrarre dal router il cavo Ethernet del toolkit.
  2. Riavviare il router e il toolkit.
  3. Ricollegare il toolkit alla porta 4 del Centro Business 2.0.

 

Il LED di Internet Backup sul router non lampeggia:

 

  1. Collegare il toolkit alla porta 4 (WAN) del Centro Business 2.0 tramite cavo Ethernet.
  2. Verificare che il toolkit sia acceso.

Se usate il toolkit insieme a Business Network Solutions, accertatevi che la porta Ethernet sia configurata per il toolkit nella dashboard di Business Network Solutions.






Firmware

Toolkit for Business