My Swisscom E-mail myCloud TV Rete & Guasti Trova uno shop Contatto
My Swisscom E-mail myCloud TV Rete & Guasti Trova uno shop Contatto

Smart Business Connect

Su questa pagina:
Trovate aiuto sull’utilizzo di Smart Business Connect, gli apparecchi compatibili e le risposte alle domande frequenti.

Che cos’è Smart Business Connect?

Smart Business Connect combina la telefonia IP all'avanguardia e Internet ad alte prestazioni. A seconda delle esigenze, è possibile scegliere servizi aggiuntivi e integrarli con opzioni quali indirizzi IP statici.

Smart Business Connect può essere usato con un impianto telefonico locale (Trunk) o virtuale (Hosted):

 Impianto telefonico locale (Trunk)

Se si desidera utilizzare un impianto telefonico locale, si riceverà dal proprio Swisscom Partner tutte le informazioni più importanti sull’installazione e la messa in funzione, sugli apparecchi compatibili e sulla configurazione delle impostazioni.

 Impianto telefonico virtuale (Hosted)

Quando s’impiega un impianto telefonico virtuale, con la Business Communication App è possibile comunicare anche in mobilità, con lo stesso numero di rete fissa dell’ufficio, e usare altre funzioni come l’indicazione di presenza, le chat o conferenze online.

Modificare le impostazioni

In My Swisscom (Area clienti) è possibile effettuare tutte le impostazioni che prescindono da quelle di base del telefono, ad es.

  • programmazione dei tasti funzione del telefono
  • download dell’app Business Communication
  • ricerca delle istruzioni per l’uso sul proprio apparecchio telefonico

Apparecchi compatibili

Con Smart Business Connect è possibile utilizzare vari telefoni IP, fax e cuffie.

Telefono IP

Con un telefono IP si hanno tutti i vantaggi della nuova telefonia di rete fissa. I telefoni IP che possono essere impiegati per Smart Business Connect possono essere richiesti al proprio partner.

Cuffie (headset)

Le cuffie esterne con microfono incorporato (headset) offrono molti vantaggi: una migliore qualità vocale, eliminazione dei rumori di sottofondo e un collegamento sicuro e cifrato tra la stazione base e l’headset.

Apparecchi analogici

La maggior parte dei vecchi telefoni analogici può ancora essere utilizzata; i tasti * e # devono però essere attivati sulla tastiera del computer.

Fax

Con Smart Business Connect è possibile usare anche i fax.

Domande frequenti

Swisscom vi offre un’ampia scelta di telefoni testati e certificati per Smart Business Connect, che possono essere acquistati dal vostro partner. Se si possiede già un apparecchio dello stesso tipo, è possibile continuare ad usare quello. I MAC devono però essere registrati da Swisscom. ISDN non è supportato su Hosted e Trunk.

No. Con Business Internet Services deve essere usato il router Centro Business di Swisscom. È possibile ordinare il Centro Business Router dal partner Swisscom.

Con SIP-SIP e SIP-Direct viene supportata la condivisione di canale, ma non con SIP-ISDN. Osservare che la suddivisione di canale è disponibile solo quando tutte le ubicazioni impiegano la stessa tecnologia Trunk SIP-SIP o SIP Direct.

No, un pacchetto di comunicazione è assegnato a un unico utente e i suoi servizi non possono essere suddivisi.

 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?
Vi aiutiamo mediante telefono o chat.