Consulenza acquisti telefonica
Orari di apertura:
Da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 20

Smart Business Connect

Su questa pagina:
Trovate aiuto sull’utilizzo di Smart Business Connect, gli apparecchi compatibili e le risposte alle domande frequenti.

Che cos’è Smart Business Connect?

Smart Business Connect combina la telefonia IP all'avanguardia e Internet ad alte prestazioni. A seconda delle esigenze, è possibile scegliere servizi aggiuntivi e integrarli con opzioni quali indirizzi IP statici.

Smart Business Connect può essere usato con un impianto telefonico locale (Trunk) o virtuale (Hosted):

Impianto telefonico locale (Trunk)

Se si desidera utilizzare un impianto telefonico locale, si riceverà dal proprio Swisscom Partner tutte le informazioni più importanti sull’installazione e la messa in funzione, sugli apparecchi compatibili e sulla configurazione delle impostazioni.

Impianto telefonico virtuale (Hosted)

Quando s’impiega un impianto telefonico virtuale, con la Business Communication App è possibile comunicare anche in mobilità, con lo stesso numero di rete fissa dell’ufficio, e usare altre funzioni come l’indicazione di presenza, le chat o conferenze online.

Modificare le impostazioni

In My Swisscom (Area clienti) è possibile effettuare tutte le impostazioni che prescindono da quelle di base del telefono, ad es.

  • programmazione dei tasti funzione del telefono
  • download dell’app Business Communication
  • ricerca delle istruzioni per l’uso sul proprio apparecchio telefonico

Apparecchi compatibili

Con Smart Business Connect è possibile utilizzare vari telefoni IP, fax e cuffie.

Telefono IP

Con un telefono IP si hanno tutti i vantaggi della nuova telefonia di rete fissa. I telefoni IP che possono essere impiegati per Smart Business Connect possono essere richiesti al proprio partner.

Cuffie (headset)

Le cuffie esterne con microfono incorporato (headset) offrono molti vantaggi: una migliore qualità vocale, eliminazione dei rumori di sottofondo e un collegamento sicuro e cifrato tra la stazione base e l’headset.

Apparecchi analogici

La maggior parte dei vecchi telefoni analogici può ancora essere utilizzata; i tasti * e # devono però essere attivati sulla tastiera del computer.

Fax

Con Smart Business Connect è possibile usare anche i fax.

Domande frequenti

Swisscom vi offre un’ampia scelta di telefoni testati e certificati per Smart Business Connect, che possono essere acquistati dal vostro partner. Se si possiede già un apparecchio dello stesso tipo, è possibile continuare ad usare quello. I MAC devono però essere registrati da Swisscom. ISDN non è supportato su Hosted e Trunk.

No. Con Business Internet Services deve essere usato il router Centro Business di Swisscom. È possibile ordinare il Centro Business Router dal partner Swisscom.

Con SIP-SIP e SIP-Direct viene supportata la condivisione di canale, ma non con SIP-ISDN. Osservare che la suddivisione di canale è disponibile solo quando tutte le ubicazioni impiegano la stessa tecnologia Trunk SIP-SIP o SIP Direct.

No, un pacchetto di comunicazione è assegnato a un unico utente e i suoi servizi non possono essere suddivisi.

Aiuto dalla Swisscom Community

Aiuto dalla Swisscom Community

Questa pagina non ha risposto alla vostra domanda? La nostra Community con oltre 10 000 utenti attivi saprà sicuramente aiutarvi fornendovi tutte le informazioni che cercate.

Pagine di aiuto simili

Pagine di aiuto simili