Installazione e uso delle app Security

Su questa pagina:
Internet Security e Identity Security: come installare le app Security di Swisscom su cellulare o computer e risolvere i problemi.

La sicurezza in internet diventa sempre più importante. Le nostre offerte per la sicurezza Internet Security e Identity Security vi permettono di proteggere ancora più efficacemente i vostri apparecchi e la vostra identità digitale. 

Installazione e uso di Internet Security

L’app Internet Security con antivirus protegge i vostri apparecchi dagli attacchi e aiuta voi e la vostra famiglia a fare shopping online in sicurezza e proteggere i dati e i bambini. 

Vai alle istruzioni per l’installazione(apre una nuova finestra)

Ecco la procedura per rimuovere i programmi antivirus della concorrenza dal vostro apparecchio.

Vai alle istruzioni(apre una nuova finestra)

Se la vostra licenza è scaduta, la protezione per il banking non funziona o si è verificato un altro problema, può essere utile reinstallare il software. 

Vai alle istruzioni per l’installazione(apre una nuova finestra)

Nell’app Internet Security è possibile rendere nuovamente accessibili le applicazioni o i siti web bloccati per errore aggiungendo un’eccezione.

Applicazioni

Un’applicazione bloccata compare automaticamente nell’elenco. Ecco come aggiungerla alle eccezioni: Impostazioni > Virus e minacce > DeepGuard > Mostra applicazioni bloccate > Abilita

Siti web

Ecco come aggiungere alle eccezioni un link web bloccato per errore: Impostazioni > Navigazione sicura > Protezione browser > Mostra eccezioni siti web > Aggiungi nuova

In alternativa, potete selezionare i siti bloccati nella scheda «bloccati» e abilitarli.

  1. Aprite l’app Internet Security.
  2. Se l’add-on per il browser non è ancora installato, nel riquadro «Navigazione sicura e operazioni bancarie» vedete il pulsante «Configura».
  3. Cliccate sul pulsante per aggiungere l’add-on. La procedura cambia a seconda del web browser (ad es. Chrome, Windows Edge, Firefox).

L’add-on è installabile anche da Menu > Impostazioni > Navigazione sicura > Installa estensione.

Alla prima installazione di Internet Security viene installato automaticamente l’add-on per i web browser Chrome e Windows Edge. Nel browser compare un messaggio e potete confermare l’attivazione dell’add-on. 

Per poter installare Internet Security avete bisogno di un sistema operativo aggiornato sul vostro apparecchio. Le versioni supportate sono le seguenti:

  • PC Windows: Windows 7 (SP1), Windows 8.1, Windows 10, Windows 11
  • Mac di Apple: macOS 10.15 (Catalania) o superiore
  • iPhone: iOS 13 o superiore
  • Apparecchio Android: Android 6.0 o superiore
     

I tablet basati su ARM non sono supportati.

Installazione e uso di Identity Security

L’app Identity Security vi protegge dai furti di dati e dalla criminalità informatica, vi avverte in caso di abuso del vostro indirizzo e-mail e, con il gestore di password, vi offre un luogo sicuro dove memorizzare le vostre password. 

Vai alle istruzioni per l’installazione(apre una nuova finestra)

Al punto «4. Registrare le password e i numeri delle carte di credito» delle istruzioni scoprite come usare il gestore di password e condividerlo con altri utenti.

Vai alle istruzioni(apre una nuova finestra)

Dopo l’installazione, avete la possibilità di registrare fino a 10 indirizzi e-mail da proteggere. Al punto «3. Registrare gli indirizzi e-mail» scoprite come si fa. 

Vai alle istruzioni(apre una nuova finestra)

  1. Aprite l’app Identity Security.
  2. Dal menu della barra laterale, andate in Impostazioni > Impostazioni generali > Compila automaticamente.
  3. Copiate il codice di autorizzazione, cliccate sul pulsante relativo al vostro web browser (ad es. Chrome, Windows Edge, Firefox) e confermate l’installazione. 
  4. Una volta che si è aperto il web browser, cliccate sull’add-on «Password Manager by F-Secure».
  5. Incollate il codice di autorizzazione che avevate copiato.
  6. Fate clic su «Autorizza».

Scansionate il codice QR per il ripristino che avete generato durante l’installazione di Identity Security. Senza codice di ripristino, se dimenticate la master password non la potete ripristinare o
resettare.

Al punto 5 delle istruzioni scoprite come installare Identity Security su altri apparecchi. 

Vai alle istruzioni(apre una nuova finestra)

Per rimuovere l’app dal vostro apparecchio, consultare il punto 7 delle istruzioni. 

Vai alle istruzioni(apre una nuova finestra)

L’aiuto degli esperti My Service

Se non volete occuparvi voi di installare Internet Security o Identity Security, gli esperti di 
My Service sono a vostra disposizione per aiutarvi (a pagamento).

Aiuto dalla Swisscom Community

Aiuto dalla Swisscom Community

Questa pagina non ha risposto alla vostra domanda? La nostra Community con oltre 10 000 utenti attivi saprà sicuramente aiutarvi fornendovi tutte le informazioni che cercate.

Pagine di aiuto simili

Pagine di aiuto simili