Meta-navigazione

Aspetti legali relativi alla chat Swisscom

Swisscom utilizza il servizio offerto dal nostro fornitore LivePerson come soluzione per la chat. Utilizzando la chat di Swisscom acconsentite al trattamento da parte nostra di dati personali nel rispetto della legislazione sulla protezione dei dati e sulle telecomunicazioni al seguente scopo.

Swisscom raccoglie, registra e tratta i dati personali dei propri clienti e degli interessati, nella misura in cui questo è necessario ai fini della gestione del rapporto di Swisscom con tali persone, della fornitura dei propri servizi, dell'esecuzione di ordini e contratti, della fatturazione, della risposta a domande e richieste, del supporto per questioni tecniche, nonché della valutazione, del miglioramento e dell'innovazione di prodotti, servizi e funzioni di Swisscom. Per dati personali s'intendono tutti i dati e le informazioni che si riferiscono a una persona identificata o identificabile.

 

Utilizzando la chat di Swisscom i vostri dati saranno trasmessi dal browser tramite un protocollo sicuro a LivePerson. I dati sono criptate e memorizzate sull'infrastruttura di LivePerson nei Paesi Bassi/Gran Bretagna.

 

Swisscom raccoglie, registra e tratta dati tecnici nell'ambito dell'utilizzo da parte Sua dei nostri servizi di informazione, comunicazione e tecnologia. I dati tecnici di utilizzo possono essere trattati con riferimento a dati personali per i seguenti fini, nella misura in cui ciò sia necessario per la sicurezza e la gestione della nostra infrastruttura tecnica, la garanzia della qualità dei servizi e in particolare del collegamento, e lo sviluppo di servizi oppure nella misura in cui Lei abbia acconsentito a ciò utilizzando un servizio.

Per il resto, si applica la Dichiarazione online sulla protezione dei dati di Swisscom.