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Comandi vocali del TV-Box

Su questa pagina:
Grazie ai comandi vocali interagite con il TV-Box usando il tasto microfono, con lo Swisscom Box anche pronunciando «Hey Swisscom». Tutti i dettagli sull’uso.

Usare i comandi vocali

I comandi vocali vi permettono di interagire con il TV-Box Swisscom (tranne il TV-Box (HD)) usando la voce. Per farlo, tenete premuto il tasto microfono del telecomando mentre pronunciate la richiesta o la domanda. Lo Swisscom Box può essere attivato anche direttamente con «Hey Swisscom». Basta solo posizionare su «ON» l’interruttore del microfono sul Box.

I comandi vocali in sintesi

Con i comandi vocali potete accendere il TV-Box, regolare il volume, comandare gli apparecchi smart home ed eseguire altre azioni. Se avete uno Swisscom Box e volete usare Voice Assistant senza telecomando, attivate il Box con «Hey Swisscom» e pronunciate il comando. 

Accendere il TV-Box: «Accendi il televisore»
Mandare avanti e riavvolgere: «Manda avanti di 10 minuti»
Regolare il volume: «Abbassa il volume»
Aprire le app: «Apri Netflix»
Riprodurre una trasmissione dall’inizio: «Ricomincia dall’inizio»
Registrare una trasmissione: «Registra la trasmissione in onda»
Cambiare canale: «Metti su LA2»
Riprodurre l’episodio successivo: «Prossimo episodio»
Saltare la pubblicità: «Salta la pubblicità»
Cercare per titolo: «Cerca Stromberg»
Cercare per genere: «Vorrei vedere un poliziesco»
Cercare per attore: «Fammi vedere i film con Nicole Kidman»
Consigli TV del giorno: «Cosa c’è in TV?» «Hey Swisscom, consigli TV!»
Accendere la radio: «Vorrei sentire radio Rete 3»
Consultare la password della WLAN: «Mostra la password della WLAN» Attivare la funzione vocale corrispondente (Skill) nell’app Swisscom Home.
Commandera i dispositivi Smart Home: «Accendi/Spegni tutte le luci.» Attivare la funzione vocale corrispondente (Skill) nell’app Swisscom Home.
«Aumenta l’intensità della luce.» Attivare la funzione vocale corrispondente (Skill) nell’app Swisscom Home.
«Accendi/Spegni lo Switch in salotto.» Attivare la funzione vocale corrispondente (Skill) nell’app Swisscom Home.
«Accendi/Spegni la "piantana".» Attivare la funzione vocale corrispondente (Skill) nell’app Swisscom Home.
«Accendi/Spegni Sonos.» Attivare la funzione vocale corrispondente (Skill) nell’app Swisscom Home.
Eseguire scene smart home: «Avvia la scena "Buonanotte".» Attivare la funzione vocale corrispondente (Skill) nell’app Swisscom Home.
«Voglio attivare la scena "Atmosfera del mattino".» Attivare la funzione vocale corrispondente (Skill) nell’app Swisscom Home.
«Attiva la scena "Tutto spento".» Attivare la funzione vocale corrispondente (Skill) nell’app Swisscom Home.
Ascoltare le notizie: «Leggimi le notizie di oggi»
Previsioni meteo: «Com’è il tempo a Locarno?»
Accedere alle foto su myCloud: «Mostrami le mie foto su myCloud»

Attivare i comandi vocali

«Hey Swisscom» sullo Swisscom Box

Se avete uno Swisscom Box, lo potete attivare e comandare anche direttamente con «Hey Swisscom». Quando si accende lo Swisscom Box per la prima volta, il microfono del Box è spento. Affinché reagisca alla frase di wake-up «Hey Swisscom», per prima cosa dovete attivare l’interruttore del microfono sul lato dello Swisscom Box.

Tasto microfono del telecomando

Per comandare il TV-Box con la voce, usate il telecomando blue TV. Tenete premuto il tasto microfono mentre pronunciate la richiesta o la domanda. Per attivare i comandi vocali, accettate le condizioni di utilizzo. Nelle impostazioni TV potete disattivare i comandi vocali in qualsiasi momento.

Domande frequenti

Uso dei comandi vocali

Ad eccezione del Centro Business, tutti i router Swisscom supportano i comandi vocali del TV-Box.
 
I comandi vocali con il tasto microfono funzionano con tutti i TV-Box ad eccezione del TV-Box (HD). Lo Swisscom Box può essere attivato anche senza tasto con il comando vocale «Hey Swisscom».

Italiano, tedesco, francese e inglese – a seconda della lingua del menu. Il TV-Box capisce anche lo svizzero tedesco, ma questa funzionalità è a uno stadio iniziale. Chi desiderasse dare i comandi vocali in svizzero tedesco lo deve prima selezionare come lingua del riconoscimento vocale in Impostazioni > Voice Assistant > Lingua riconoscimento vocale.

Se lo Swisscom Box non comprende i vostri comandi con «Hey Swisscom», controllate che il microfono del Box sia acceso. Inoltre, formulate frasi brevi e parlate in modo chiaro. Ricordate che lo Swisscom Box comprende meglio i comandi pronunciati da vicino.
 
Assicuratevi inoltre che lo Swisscom Box sia installato in posizione ben visibile. Solo così i microfoni potranno rilevare i vostri comandi vocali. Quando lo Swisscom Box è incassato in un mobile per TV, potrete trasmettere i comandi vocali solo attraverso il telecomando.

Andate nelle impostazioni dello Swisscom Box (con il tasto Home sull’ingranaggio in alto a sinistra) e passate alla scheda «Video e audio». Nelle impostazioni «Audio / volume» passate da «Surround Sound» a «Stereo».
 
Se il problema persiste, spostate lo Swisscom Box in un altro punto della stanza. Se possibile, fate in modo che lo Swisscom Box non si trovi nelle immediate vicinanze della soundbar o dell’altoparlante del televisore.

Trattamento delle registrazioni vocali (protezione dei dati)

Swisscom non ha alcuna possibilità di attivare i microfoni del vostro Swisscom Box o del vostro telecomando. Pertanto, a microfono spento, non viene trasmesso nessun suono a Swisscom.

Quando l’utente si serve dell’assistente vocale, i comandi e le domande formulate vengono trasmessi alla piattaforma di Swisscom TV e registrati. Queste registrazioni vocali vengono trattate in un «sistema di riconoscimento di voce e finalità», per consentire l’esecuzione dei comandi vocali.
 
Swisscom tratta le registrazioni vocali dell’utente per continuare a migliorare il riconoscimento di voce e finalità dell’assistente vocale. Il trattamento comprende ad esempio la raccolta, la conservazione, la gestione, la trasmissione, la cancellazione e l’accesso alle registrazioni vocali. Il trattamento delle registrazioni vocali avviene attraverso strumenti sia automatici che non automatici. Quando vengono trattate a fini di miglioramento e continuo sviluppo dell’assistente vocale, le registrazioni vocali vengono analizzate senza alcun riferimento personale all’utente.

Swisscom desidera migliorare e continuare a sviluppare costantemente le capacità dell’assistente vocale. È pertanto possibile che singole registrazioni vocali vengano a tal fine ascoltate, trascritte e classificate o confrontate con la trascrizione automatica dai collaboratori di Swisscom. Il trattamento delle registrazioni vocali da parte di Swisscom avviene esclusivamente in Svizzera, nonché attraverso partner selezionati in Svizzera e nello spazio UE. Il trattamento delle registrazioni vocali da parte di persone a fini di miglioramento e sviluppo continuo viene svolto esclusivamente da collaboratori Swisscom e solo con il vostro consenso attivo. Nelle impostazioni di Voice Assistant sullo Swisscom Box è possibile stabilire se non si vuole che le proprie registrazioni vocali vengano raccolte e trattate da altre persone.

In che modo posso ottenere informazioni sui dati trattati oppure richiederne la cancellazione?
Si ha diritto a richiedere in qualsiasi momento, per iscritto e gratuitamente, l’accesso gratuito ai dati personali da noi elaborati e la loro cancellazione. Ci potete contattare per presentare la vostra richiesta di accesso per iscritto, allegando copia della carta d’identità o del passaporto. Se non viene richiesta la cancellazione delle proprie registrazioni vocali, queste vengono conservate per massimo 5 anni. Questo è il termine massimo necessario alla fornitura del servizio, al miglioramento del riconoscimento di voce e finalità dell’assistente vocale e al suo sviluppo continuo. Se queste non sono più richieste per gli scopi previsti, vengono irrevocabilmente cancellate.

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