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Usare Voice Control: con i comandi vocali potete parlare ai TV-Box di Swisscom usando il tasto microfono o pronunciando «Hey Swisscom» (solo Swisscom Box).
I comandi vocali vi permettono di interagire con il TV-Box Swisscom (tranne il TV-Box (HD)) usando la voce. Per farlo, tenete premuto il tasto microfono del telecomando mentre pronunciate la richiesta o la domanda. Lo Swisscom Box può essere attivato anche direttamente con «Hey Swisscom». Basta solo posizionare su «ON» l’interruttore del microfono sul Box.
Con i comandi vocali potete accendere il TV-Box di Swisscom, regolare il volume, comandare gli apparecchi smart home ed eseguire altre azioni. Se avete uno Swisscom Box e volete usare Voice Control senza telecomando, attivate il Box con «Hey Swisscom» e pronunciate il comando.
Accendere il TV-Box: | «Accendi il televisore» |
Mandare avanti e riavvolgere: | «Manda avanti di 10 minuti» |
Regolare il volume: | «Abbassa il volume» |
Aprire le app: | «Apri Netflix» |
Riprodurre una trasmissione dall’inizio: | «Ricomincia dall’inizio» |
Registrare una trasmissione: | «Registra la trasmissione in onda» |
Cambiare canale: | «Metti su LA2» |
Riprodurre l’episodio successivo: | «Prossimo episodio» |
Saltare la pubblicità: | «Salta la pubblicità» |
Cercare per titolo: | «Cerca Stromberg» |
Cercare per genere: | «Vorrei vedere un poliziesco» |
Cercare per attore: | «Fammi vedere i film con Nicole Kidman» |
Consigli TV del giorno: | «Cosa c’è in TV?» «Hey Swisscom, consigli TV!» |
Accendere la radio: | «Vorrei sentire radio Rete 3» |
Previsioni meteo: | «Com’è il tempo a Locarno?» |
Se avete uno Swisscom Box, lo potete attivare e comandare anche direttamente con «Hey Swisscom». Quando si accende lo Swisscom Box per la prima volta, il microfono del Box è spento. Affinché reagisca alla frase di wake-up «Hey Swisscom», per prima cosa dovete attivare l’interruttore del microfono sul lato dello Swisscom Box.
Per comandare il vostro TV-Box di Swisscom con la voce, usate il telecomando blue TV. Tenete premuto il tasto microfono mentre pronunciate la richiesta o la domanda. Per attivare i comandi vocali, accettate le condizioni di utilizzo. Nelle impostazioni TV potete disattivare i comandi vocali in qualsiasi momento.
Ad eccezione del Centro Business, tutti i router Swisscom supportano i comandi vocali del TV-Box.
I comandi vocali con il tasto microfono funzionano con tutti i TV-Box di Swisscom ad eccezione del TV-Box (HD). Lo Swisscom Box può essere attivato anche senza tasto con il comando vocale «Hey Swisscom».
Italiano, tedesco, francese e inglese – a seconda della lingua del menu. I TV-Box di Swisscom capiscono, ma questa funzionalità è a uno stadio iniziale. Chi desiderasse dare i comandi vocali in svizzero tedesco lo deve prima selezionare come lingua del riconoscimento vocale in Impostazioni > Voice Assistant > Lingua riconoscimento vocale.
Se lo Swisscom Box non comprende i vostri comandi con «Hey Swisscom», controllate che il microfono del Box sia acceso. Inoltre, formulate frasi brevi e parlate in modo chiaro. Ricordate che lo Swisscom Box comprende meglio i comandi pronunciati da vicino.
Assicuratevi inoltre che lo Swisscom Box sia installato in posizione ben visibile. Solo così i microfoni potranno rilevare i vostri comandi vocali. Quando lo Swisscom Box è incassato in un mobile per TV, potrete trasmettere i comandi vocali solo attraverso il telecomando.
Andate nelle impostazioni dello Swisscom Box (con il tasto Home sull’ingranaggio in alto a sinistra) e passate alla scheda «Video e audio». Nelle impostazioni «Audio / volume» passate da «Surround Sound» a «Stereo».
Se il problema persiste, spostate lo Swisscom Box in un altro punto della stanza. Se possibile, fate in modo che lo Swisscom Box non si trovi nelle immediate vicinanze della soundbar o dell’altoparlante del televisore.
Swisscom non ha alcuna possibilità di attivare i microfoni del vostro Swisscom Box o del vostro telecomando. Pertanto, a microfono spento, non viene trasmesso nessun suono a Swisscom.
Quando l’utente si serve dell’assistente vocale, i comandi e le domande formulate vengono trasmessi alla piattaforma di Swisscom TV e registrati. Queste registrazioni vocali vengono trattate in un «sistema di riconoscimento di voce e finalità», per consentire l’esecuzione dei comandi vocali.
Swisscom tratta le registrazioni vocali dell’utente per continuare a migliorare il riconoscimento di voce e finalità dell’assistente vocale. Il trattamento comprende ad esempio la raccolta, la conservazione, la gestione, la trasmissione, la cancellazione e l’accesso alle registrazioni vocali. Il trattamento delle registrazioni vocali avviene attraverso strumenti sia automatici che non automatici. Quando vengono trattate a fini di miglioramento e continuo sviluppo dell’assistente vocale, le registrazioni vocali vengono analizzate senza alcun riferimento personale all’utente.
Swisscom desidera migliorare e continuare a sviluppare costantemente le capacità dell’assistente vocale. È pertanto possibile che singole registrazioni vocali vengano a tal fine ascoltate, trascritte e classificate o confrontate con la trascrizione automatica dai collaboratori di Swisscom. Il trattamento delle registrazioni vocali da parte di Swisscom avviene esclusivamente in Svizzera, nonché attraverso partner selezionati in Svizzera e nello spazio UE. Il trattamento delle registrazioni vocali da parte di persone a fini di miglioramento e sviluppo continuo viene svolto esclusivamente da collaboratori Swisscom e solo con il vostro consenso attivo. Nelle impostazioni di Voice Control sullo Swisscom Box è possibile stabilire se non si vuole che le proprie registrazioni vocali vengano raccolte e trattate da altre persone.
In che modo posso ottenere informazioni sui dati trattati oppure richiederne la cancellazione?
Si ha diritto a richiedere in qualsiasi momento, per iscritto e gratuitamente, l’accesso gratuito ai dati personali da noi elaborati e la loro cancellazione. Ci potete contattare per presentare la vostra richiesta di accesso per iscritto, allegando copia della carta d’identità o del passaporto. Se non viene richiesta la cancellazione delle proprie registrazioni vocali, queste vengono conservate per massimo 5 anni. Questo è il termine massimo necessario alla fornitura del servizio, al miglioramento del riconoscimento di voce e finalità dell’assistente vocale e al suo sviluppo continuo. Se queste non sono più richieste per gli scopi previsti, vengono irrevocabilmente cancellate.
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