Su questa pagina:
Protezione dagli abusi del Login: con l’autenticazione a due fattori, oltre a nome utente e password serve un codice SMS o una conferma con Mobile ID.
L’autenticazione a due fattori (2FA) protegge voi e i vostri dati dagli abusi. La 2FA è un sistema di identificazione in due fasi. Oltre a nome utente e password, per effettuare il login serve un codice SMS o una conferma con Mobile ID.
Potete attivare l’autenticazione a due fattori gratuitamente in My Swisscom. Salvate il vostro numero di cellulare per immettere un codice aggiuntivo a ogni login o in presenza di un rischio per la sicurezza individuato da Swisscom (ad es. durante un viaggio in un Paese lontano o in caso di sostituzione del dispositivo).
Al momento dell’attivazione potete decidere se il codice di identificazione supplementare viene richiesto per tutte le aree del sito e a ogni accesso − oppure solo per le aree riservate e in caso di tentativi di accesso anomali. Per il resto, per voi non cambia nulla. Per effettuare il login a My Swisscom, usate come sempre il nome utente e la password.
Vogliamo prevenire qualsiasi abuso del vostro Swisscom Login. A questo fine, il sistema elabora una serie di informazioni. Se c’è il rischio che una persona terza sia in possesso delle vostre credenziali di accesso, il sistema vi chiede di inserire il codice di identificazione (condizioni di utilizzo, sezione 4.3).
Il sistema può richiedere un’autenticazione a due fattori (2FA) ad esempio nei casi seguenti:
Ogni giorno lasciamo in rete un’enorme quantità di dati personali. Per proteggere i vostri dati, Swisscom offre l’autenticazione a due fattori. Con questo sistema rispettate gli standard di sicurezza sempre più elevati e rimanete un passo avanti alle minacce provenienti da internet.
Questa pagina non ha risposto alla vostra domanda? La nostra Community con oltre 10 000 utenti attivi saprà sicuramente aiutarvi fornendovi tutte le informazioni che cercate.