Consulenza acquisti telefonica
Orari di apertura:
Da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 20

E-mail Bluewin: nuove offerte

Su questa pagina:
E-mail Bluewin light, basic, pro e advanced: ecco cosa c’è da sapere sulle modifiche dei prodotti di posta elettronica Bluewin e sulla pubblicità nella Webmail.

Nuovi prodotti dell'e-mail Bluewin

Swisscom ha modificato le offerte dell’e-mail Bluewin. Le informazioni essenziali in sintesi

  • Gli indirizzi e-mail e le caselle di posta rimangono invariati.
  • Se prima avevate un prodotto gratuito, continua ad essere gratuito.
  • Con un prodotto gratuito i clienti privati vedono la pubblicità quando utilizzano la posta elettronica Bluewin tramite Webmail.
  • Con un abbonamento Internet e posta elettronica Bluewin basic potete passare all’e-mail Bluewin pro senza pubblicità per CHF 1.90/mese. Io che abbonamento ho?(apre una nuova finestra)
  • Nelle offerte a pagamento sono ora compresi più memoria e talvolta più indirizzi e-mail rispetto a prima.

Pubblicità nella Webmail

Nella vostra casella Webmail(apre una nuova finestra) vedete degli annunci pubblicitari se utilizzate la posta elettronica Bluewin gratuita o non pagate a parte per il servizio. Windows Outlook o Apple Mail, non troverete pubblicità.

Nella vostra Webmail potreste vedere banner pubblicitari sul bordo superiore della pagina e inserzioni pubblicitarie sopra la prima e-mail nella posta in arrivo. Sono chiaramente riconoscibili come pubblicità per evitare che possano essere scambiati per e-mail di spam. Dopo l'invio dell'e-mail, vedete un'altra pubblicità.

Se avete un abbonamento Internet e la posta elettronica Bluewin basic, potete passare all’offerta e-mail Bluewin pro per CHF 1.90/mese. In questo modo utilizzate la posta elettronica Bluewin senza pubblicità e usufruite di più memoria (15 GB anziché 5 GB di memoria).

Se non volete vedere la pubblicità, potete usare l’e-mail Bluewin con un programma o un’app di posta elettronica (ad es. Windows Outlook o Apple Mail).  Vai alle istruzioni

Non potete disattivare la pubblicità nella Webmail né modificarne la visualizzazione.

Domande frequenti

In questa panoramica trovate tutte le offerte e-mail di Swisscom con l’indicazione delle prestazioni incluse.

Le nuove condizioni d’offerta (PDF) stabiliscono quanto segue:

  • Il filtro antispam vi protegge dalle e-mail indesiderate e è attivato di default. Swisscom può riutilizzare le segnalazioni di e-mail di spam in forma anonima per migliorare il filtro antispam. Come funziona il filtro antispam
  • Per ragioni di sicurezza, Swisscom può chiedervi di aggiungere ulteriori fattori di sicurezza alle vostre credenziali di accesso, come ad es. l’autenticazione a due fattoriOltre a nome utente e password è richiesto anche un codice SMS che inviamo al vostro numero di cellulare registrato.
  • Se usate l’e-mail Bluewin gratuitamente o non la paghi separatamente, nella posta in arrivo potrebbero comparire messaggi pubblicitari. Però solo se accedete alle e-mail Bluewin tramite web browser (Webmail(apre una nuova finestra)). Nei programmi e nelle app di posta elettronica, come ad es. Windows Outlook o Apple Mail, non troverete pubblicità. 
  • Le offerte e-mail sono disponibili senza altri prodotti Swisscom o come opzione insieme a un abbonamento Internet. 
  • Swisscom può disattivare senza alcun preavviso e senza corresponsione di indennizzi gli account di posta elettronica a cui non è stato effettuato alcun accesso da oltre 12 mesi.

"Inattivo" significa che l'account non è stato utilizzato per più di un anno. Tuttavia, se avete impostato Bluewin E-Mail sul vostro telefono o computer (ad esempio con Outlook o Apple Mail) o se vi collegate tramite webmail, il conto rimane attivo - anche se non inviate o ricevete e-mail. Se avete impostato il trasferimento automatico a un altro indirizzo e-mail, è considerata un'attività anche questa.

Se la vostra password soddisfa le regole di sicurezza già in vigore, il vostro Login rimane invariato. In presenza di tentativi di login anomali, per ragioni di sicurezza Swisscom può chiedere di utilizzare ulteriori fattori di sicurezza come ad es. l’autenticazione a due fattori.

Aiuto dalla Swisscom Community

Aiuto dalla Swisscom Community

Questa pagina non ha risposto alla vostra domanda? La nostra Community con oltre 10 000 utenti attivi saprà sicuramente aiutarvi fornendovi tutte le informazioni che cercate.

Pagine di aiuto simili

Pagine di aiuto simili