Configurare la protezione minori

Su questa pagina:
Proteggete i vostri figli bloccando le pagine per adulti sul cellulare e sulla TV oppure stabilendo determinate fasce orarie per la navigazione su internet.

Sul cellulare

Per rispettare la protezione dei minori prevista dalla legge, di default Swisscom blocca l’accesso ai servizi a valore aggiunto per tutti i bambini e i giovani di età inferiore ai 16 anni.  

Il blocco si disattiva in automatico al compimento dei 16 anni e può essere riattivato in My Swisscom. In precedenza, il rappresentante legale può chiedere a Swisscom di sbloccare i pagamenti mobili e i numeri 0900 e 0901 telefonando allo 0800 800 800.

Sull’Internet-Box

Con la funzione di protezione dei minori potete personalizzare la durata della navigazione per ogni apparecchio e per ogni giorno della settimana. In questo modo è possibile stabilire gli orari di navigazione in base all’età.

Possibilità 1 di 2

Attivazione tramite Home App

Con la Home App è possibile configurare e gestire le impostazioni in mobilità per il proprio Internet-Box, ad es. attivare anche la protezione minori (non per i clienti con Internet-Box light).

Possibilità 2 di 2

Attivazione nel portale web

  1. Effettuate il login al portale web digitando nel browser internet http://internetbox.home o 192.168.1.1. Attenzione: per poter accedere al portale web è necessario essere collegati all’Internet-Box dalla rete.
  2. Nel menu di sinistra, alla voce Applicazioni, compare nell’elenco la Funzione di controllo parentale.
  3. Fare clic su Funzione di controllo parentale e attivare la protezione sull’apparecchio desiderato selezionando il cursore «On/Off».
  4. Per impostare l’orario d’inizio e di fine dell’utilizzo di internet, nella schermata di dettaglio dell’apparecchio fare clic sull’asse del tempo relativo a un giorno della settimana e, tenendo premuto il tasto del mouse, trascinare il campo verso destra o verso sinistra.
  5. Confermare le impostazioni cliccando su «Salva». A partire da questo momento l’apparecchio potrà accedere a internet via LAN o WLAN solo nei periodi impostati.

 

Internet Security

Desiderate una protezione dei minori ancora più efficace? Internet Security protegge i minori con un filtro tematico da visite a siti indesiderati o pericolosi.

Sul televisore

Con la funzione di protezione dei minori si impedisce a bambini o ragazzi di accedere a determinati canali, trasmissioni e film oppure di noleggiarli.

Istruzioni: attivazione della protezione minori sulla TV

 

  1. Premete il tasto Home sul telecomando Swisscom blue TV.
  2. Aprite le Impostazioni (ingranaggio in alto a sinistra)
  3. Selezionate la scheda «Conto» (per lo Swisscom Box / UHD Box) o «Protezione minori e controllo dei costi» (per l'HD Box).
  4. Selezionare «Protezione minori».
  5. Stabilire l’età minima desiderata e confermare con «Salva».
  6. Per poter vedere trasmissioni consentite a partire dall’età minima stabilita, occorre d’ora in poi immettere ogni volta il proprio PIN protezione minori.

    Ripristina PIN protezione minori

 

 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?
Vi aiutiamo mediante telefono o chat.