Sbloccare il device o la SIM

Su questa pagina:
Avete dimenticato il PIN o il codice del dispositivo, oppure avete digitato troppe volte un codice sbagliato?Trovate aiuto per sbloccare la SIM o lo smartphone.

Codice device dimenticato

Al momento di mettere in funzione l’apparecchio avete impostato un codice/profilo di blocco.

Questo codice/profilo di blocco vi consente di sbloccare lo schermo.

È il produttore dell’apparecchio a decidere dopo quanti tentativi errati l’apparecchio viene bloccato e come dovete fare per accedervi nuovamente. Il meccanismo di sblocco è indipendente da Swisscom, che non è in grado di ripristinare il codice.

Aiuto per apparecchi Apple
Aiuoto per apparecchi Samsung(opens in new tab)

Supporto - Codice device dimenticato

PIN della SIM dimenticato

Con il PIN della SIM sbloccate la vostra SIM dopo aver riavviato l’apparecchio. Una volta digitato il PIN potete utilizzare nuovamente la rete mobile Swisscom. 

Se digitate per tre volte il PIN errato la SIM viene bloccata. La rete mobile Swisscom diventa inutilizzabile ma potete continuare a navigare sulla WLAN. Per sbloccare la SIM vi serve il codice PUK, che trovate in My Swisscom (Area clienti).

Se avete dimenticato il PIN della SIM e non avete ancora esaurito i tre tentativi, non vi resta altro da fare che digitare per tre volte un codice errato e sbloccare l’apparecchio con il PUK.

Supporto - PIN della SIM dimenticato
Supporto - PIN della SIM dimenticato

PUK sbagliato

Se digitate per dieci volte un codice PUK errato la SIM viene disattivata. Dovrete quindi procurarvi una SIM sostitutiva.

 Consigli

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