Consulenza acquisti telefonica
Orari di apertura:
Da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 20

Acquisto del cellulare e rinnovo/modifica del contratto

Su questa pagina:
Scoprite quando avete diritto ad acquistare un cellulare a prezzo agevolato rinnovando il contratto, oppure quando potete cambiare l’abbonamento Mobile.

Acquistare un nuovo cellulare a prezzo agevolato

Nell’Online Shop potete acquistare un nuovo cellulare quando volete a prezzo pieno. In My Swisscom (Area clienti) vedete se avete diritto ad acquistare un cellulare a prezzo scontato. Il contratto Mobile si rinnova in automatico dopo l’acquisto.

6 mesi dopo aver acquistato un cellulare a prezzo agevolato avete nuovamente diritto a una promozione. La durata del contratto rinnovato (12 o 24 mesi) è rilevante solo per la disdetta.

Ecco come funziona

  1. Fate clic sul pulsante «Verifica adesso» che trovate qui sotto.
  2. Se avete più di un Mobile: selezionate l’abbonamento Mobile che volete modificare.
  3. Nel riquadro vedete se potete acquistare un cellulare a prezzo agevolato.

Pagare il nuovo cellulare a rate

Se pagate il nuovo cellulare a rate, il contratto si rinnova. Già 6 mesi dopo, però, avete nuovamente diritto a una promozione o un pagamento rateale. Se acquistate un nuovo cellulare e lo pagate ancora una volta a rate, l’importo residuo del primo cellulare vi viene fatturato in soluzione unica.

Dove sono finite le offerte fedeltà?

Ora l’abbonamento Mobile e il cellulare si pagano separatamente, ma la vostra fedeltà viene ancora premiata: se rinnovate il contratto potete acquistare un cellulare a prezzo agevolato o pagarlo a rate.

Vendere/donare il cellulare usato

Con pochi clic potete chiedere che il valore del telefono usato venga detratto dal prezzo di acquisto del nuovo cellulare oppure convertito in denaro. Preferite regalare il vostro cellulare per una buona causa? Donatelo a Swisscom Mobile Aid per aiutare SOS Villaggi dei Bambini.

Per clienti commerciali: fate stimare il valore dei vostri apparecchi. Riceverete un’offerta gratuita.

Cambiare abbonamento Mobile

Potete passare gratuitamente in qualsiasi abbonamento a un abbonamento Mobile con un costo maggiore e adesso anche con un costo minore.

Eccezione: dopo aver acquistato un device a prezzo agevolato, per 6 mesi potete passare soltanto a un abbonamento con un canone di base maggiore o uguale senza che vengano addebitati costi. Se passate a un abbonamento che costa meno, dovete pagare un costo per device pari a CHF 200.−.  

Aiuto dalla Swisscom Community

Aiuto dalla Swisscom Community

Questa pagina non ha risposto alla vostra domanda? La nostra Community con oltre 10 000 utenti attivi saprà sicuramente aiutarvi fornendovi tutte le informazioni che cercate.

Pagine di aiuto simili

Pagine di aiuto simili