Sicurezza
-

Autodeterminazione digitale
WhatsApp e privacy: ecco come tenere sotto controllo i propri dati
Continuare: WhatsApp e privacy: ecco come tenere sotto controllo i propri datiMolti di noi utilizzano WhatsApp ogni giorno per scrivere messaggi, condividere immagini, telefonare o scambiare idee in chat di gruppo. Nel farlo emerge spesso una…
-

Serie
Sicurezza online
La protezione antivirus è importante, ma da sola non è sufficiente
Continuare: La protezione antivirus è importante, ma da sola non è sufficienteI nuovi dispositivi dispongono spesso di un antivirus o di un firewall integrato. Molti pensano quindi che questo sia sufficiente per proteggersi dai pericoli di…
-

Serie
Protezione Wi-Fi
Wi-Fi al bar: una porta aperta per i criminali informatici
Continuare: Wi-Fi al bar: una porta aperta per i criminali informaticiIl Wi-Fi pubblico è pratico: con un clic siamo connessi a Internet, abbiamo una connessione veloce e non consumiamo dati. Per quanto comodo, può essere…
-

Serie
Virus sul cellulare? Sì, è possibile.
Lo sapevate? Il vostro cellulare non è più sicuro del vostro computer
Continuare: Lo sapevate? Il vostro cellulare non è più sicuro del vostro computerI virus possono infettare anche il vostro smartphone. Vi mostriamo come riconoscere un virus sul vostro cellulare e come proteggerlo dai virus.
-

Serie
Sicurezza delle password
Creare una password sicura? È molto semplice.
Continuare: Creare una password sicura? È molto semplice.Una password sicura protegge i suoi dati dai criminali informatici. Scopra come creare password forti e come funziona un password manager.
-

Serie
Spoofing
Riconoscere le truffe telefoniche: queste frasi dovrebbero farla insospettire
Continuare: Riconoscere le truffe telefoniche: queste frasi dovrebbero farla insospettireAl giorno d’oggi i truffatori telefonici sono sempre più astuti e utilizzano frasi mirate per conquistare la fiducia delle loro vittime e riuscire a ingannarle.…
-

Cell Broadcast
Presto senza app? Ecco come la Confederazione ci allerterà in caso di catastrofi
Continuare: Presto senza app? Ecco come la Confederazione ci allerterà in caso di catastrofiIl sistema di allerta alla popolazione in caso di emergenza sta per cambiare. L’Ufficio federale della protezione della popolazione (UFPP) intende introdurre una «strategia multicanale»…