Area clienti E-mail myCloud TV Stato della rete Trova uno shop Contatto
Area clienti E-mail myCloud TV Stato della rete Trova uno shop Contatto

Pronti insieme

Ci siamo per voi, affinché la Svizzera possa essere solidale

«La Svizzera deve essere ora più unita che mai! Noi di Swisscom facciamo in modo che tutti possano rimanere uniti e starsi vicini digitalmente. Con le nostre reti evolute colleghiamo la Svizzera in modo capillare e affidabile. 17 000 collaboratrici e collaboratori danno il meglio di sé ogni giorno: affinché il personale medico possa contare su di noi e salvare vite umane. Siamo qui per voi, affinché nessuno debba rimanere solo in questi tempi difficili e affinché si possa andare avanti anche dopo la crisi.»


Urs Schaeppi, CEO Swisscom, e 17 000 collaboratrici e collaboratori Swisscom

Pronti, grazie a un aiuto diretto

Nella situazione attuale è essenziale garantire un aiuto rapido e senza complicazioni e salvaguardare il servizio universale. Per soddisfare nel migliore dei modi le vostre richieste siamo a vostra disposizione nelle modalità descritte di seguito.

Swisscom Shop

Per continuare a soddisfare personalmente le vostre esigenze, apriremo alcuni Swisscom Shop dal lunedì al sabato, dalle ore 10.00 alle ore 15.00.

Area clienti e
app My Swisscom

Nell’area clienti e nella app My Swisscom potete visionare facilmente le fatture, modificare i dati e gestire i vostri prodotti.

Per telefono chat, WhatsApp e SMS

Il nostro staff sarà felice di aiutarvi per telefono, chat, Whats app e SMS. È inoltre possibile richiedere una richiamata.

Pronti per situazioni straordinarie

Desideriamo continuare ad assistere i nostri clienti con le seguenti offerte e semplificar loro un po' la vita malgrado la difficile situazione.

  • I migliori film fino a fine aprile su Teleclub MovieTutti i clienti di Swisscom TV riceveranno gratuitamente i migliori canali Teleclub Movie in lingua tedesca o inglese (non essendo disponibile in lingua italiana) fino alla fine di aprile, in modo da potersi distrarre anche nei momenti più difficili. Troverete le offerte direttamente sul vostro Swisscom TV.

    Volume dati supplementare per i nostri clienti di prepagate Ai nostri clienti di prepagate con pacchetti dati (500 MB e 1.5 GB) regaliamo ad aprile il volume dati doppio allo stesso prezzo. Non dovete far nulla, il volume dati viene raddoppiato automaticamente.

    Volume dati supplementare per abo di rete mobile senza forfaitD`ora in poi i nostri clienti con un abbonamento di telefonia mobile senza tariffa forfettaria per i dati riceveranno in regalo le tariffe per l'ulteriore utilizzo dei dati all'interno della Svizzera. I costi vengono automaticamente accreditati come credito in fattura.

    Da aprile:
    I clienti con un NATEL entry basic o NATEL® company basic, entry plus o company plus, KMU mini e NATEL® business pro saranno esonerati dalle spese per l'utilizzo di dati supplementari in Svizzera; tutti gli altri clienti con un limite di dati riceveranno un volume di dati maggiore. Sarete informati via SMS e non dovrete fare nulla; la connessione è automatica

  • Accredito roaming per clienti bloccati all’estero A tutti i clienti bloccati all’estero scontiamo i costi di roaming per telefonia, SMS/MMS e utilizzo dati fino a CHF 200.– dal 14.03 al 30.04.2020. L’accredito avviene direttamente sulla fattura e viene generato automaticamente. Non dovete far nulla.

    Servizio per clienti che rimandano la data del traslocoInformazione per clienti che hanno già annunciato un trasloco e che attualmente non possono farlo nei termini previsti. I servizi attivi (Internet, TV, Telefonia) continueranno ad essere disponibili al vostro indirizzo attuale e verranno trasferiti al nuovo indirizzo solo al momento in cui metterete in funzione il router.

    I clienti che non hanno ancora annunciato un trasloco imminente sono pregati di farlo al più presto nell’Area clienti .

    Assistenza gratuita a persone anziane Allo 0800 822 830 fino a fine aprile aiutiamo gratuitamente in particolare le persone anziane, ma anche altri clienti con poca dimestichezza digitale, a rimanere in contatto con il mondo esterno e ad organizzare meglio la propria vita digitale. Li assistiamo telefonicamente per l’installazione e l’utilizzo di WhatsApp, Facetime, Skype ecc. o in caso di problemi con il computer.

  • Per aziende e scuole

    Soluzione home office gratuitaIl coronavirus confronta le aziende e le scuole con grandi sfide. Per questo offriamo nei prossimi mesi Microsoft Teams e Webex gratuitamente, senza impegno, senza vincolo contrattuale né prolungamenti automatici. Qui accedete alle offerte.

    Per aziende

    Accesso gratuito e sicuro alla rete della vostra aziendaSoluzione di rete gratis per 3 mesi per collegare in modo semplice e sicuro l’uffi cio con la casa. Così i suoi collaboratori hanno accesso alla rete della sua azienda da casa e tramite i loro dispositivi mobili.


Pronti per lavorare e vivere a casa

Scoprite come creare una rete domestica ottimale a casa vostra e quali servizi offriamo anche tramite internet. Vi mostreremo le opzioni per lavorare online o continuare a istruirvi.

Consigli per la migliore connessione a casa

Spesso è sufficiente migliorare la ricezione della WLAN o controllare e ottimizzare la rete domestica.

Formazione a distanza per le scuole

Attualmente, la maggior parte delle scuole è confrontata con la sfida dell'insegnamento in forma digitale.

Corsi online:
con Swisscom Academy

Partecipate da casa ai nostri corsi online gratuiti e imparate qualcosa di nuovo.

Fare acquisti nello shop online

Consulente abbonamenti online

Caricare il credito prepagato

Clienti aiutano clienti

Swisscom augura di tutto cuore alla Svizzera ogni bene, salute e perseveranza in questo periodo pieno di sfide.