Business & IT Consulting, Integration, Operation
Strategia orientata al futuro per la vostra piattaforma ICT

  
Ottimizzazione dei vostri processi e dei costi


La nostra esperienza vi farà da guida


Una soluzione ICT deve avere un’elevata disponibilità e offrire la qualità del servizio migliore possibile. Ci occupiamo della gestione e della manutenzione della vostra infrastruttura affinché voi possiate concentrarvi su altri importanti compiti senza dovervi curare dell’ICT



Professional Services

I nostri Professional Services vi mettono a disposizione consulenza, pianificazione, realizzazione e formazione relative a soluzioni di comunicazione per dati, voice e multimedia. Qualunque siano le piattaforme di comunicazione, gli ampliamenti o le integrazioni che desiderate realizzare: con gli esperti specialisti Swisscom sarete in buone mani.


Customer Service Manager

Il Customer Service Manager in quanto referente personale conosce le vostre soluzioni, le gestisce insieme a voi e propone ottimizzazioni. In questo modo avrete costantemente una visione globale del vostro ICT e sarete preparati per far fronte alle sfide future.






Professional Services – le componenti

Trasformate la vostra infrastruttura ICT in un fattore di successo. Swisscom con Professional Services vi offre supporto su tutti i fronti. Approfittate della nostra esperienza, delle nostre competenze e del nostro sapere riguardo alle soluzioni ICT che saranno richieste domani.

Consulenza di processo per business e ICT

Sviluppiamo insieme processi business e ICT ottimizzati e armonizzati come base per il successo della vostra azienda


  • Business Consulting & ICT Consulting
  • Orientamento coerente dei processi business e ICT alla strategia aziendale
  • Ottimizzazione dei processi, delle risorse e dell’infrastruttura in essere
  • Creazione di una prospettiva End-to-End-ICT-Service
  • Istituzione di processi di innovazione ICT (fra i quali quelli per la realizzazione di nuovi Business Services)

I vantaggi per voi

  • Sarete più agili nell’adattarvi alle condizioni di mercato modificate
  • Ridurrete i vostri costi grazie all’impiego mirato delle risorse
  • Con i processi armonizzati e integrati abbrevierete il «Time to Market»
  • Vi concentrate sui servizi necessari per la creazione di valore
  • Otterrete vantaggi di mercato grazie all’uso mirato delle nuove tecnologie


Project Management e implementazione

Noi realizziamo il vostro progetto in modo efficiente e con successo.

  • Per la fase di pianificazione e realizzazione dell’ordine avete a disposizione un team competente che garantisce la puntuale realizzazione della soluzione concordata
  • Rispetto delle vostre istruzioni (Governance), integrazione di sistema
  • Circa 140 collaboratori in tutta la Svizzera
  • Si garantisce così un passaggio privo di problemi nella gestione della soluzione.

I vantaggi per voi

  • Voi avrete a disposizione un referente competente e affidabile che cura a 360 gradi con professionalità la realizzazione del progetto
  • Carico minimo delle risorse interne
  • Avrete costantemente a disposizione un controllo attivo del progetto
  • Integrazione professionale della nuova soluzione nell’ambiente IT e Telco esistenti
  • Un’accurata pianificazione permette di ridurre al minimo l’impatto sulla gestione attuale.
  • Collaboratori preparati e documentazione completa


Swisscom Engineering

  • Meeting regolari con i vostri responsabili
  • Sviluppare concetti tecnici e impostare la pianificazione
  • Pianificare e attuare modifiche e adeguamenti della configurazione, maintenance
  • Generare e aggiornare documenti
  • Pianificare ed effettuare corsi di formazione e di perfezionamento professionale
  • Garantire sostituti tecnici

I vantaggi per voi

  • Vi sarà assegnata una persona di contatto con know how tecnico specifico sulla vostra soluzione ICT e sui dati di inventario
  • Beneficerete di un affiancamento e di un’assistenza competenti nelle decisioni sullo sviluppo continuo della vostra soluzione ICT, garantendovi sicurezza per il futuro
  • Potrete beneficiare di una relazione a lungo termine basata su contatti proattivi e regolari da parte di un operatore personalmente assegnato
  • I tempi dell’assistenza sono concordati contrattualmente e pertanto garantiti