Consulenza acquisti telefonica
Orari di apertura:
Da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 20

blue: domande e risposte

Su questa pagina:
Simply Digital, blue Benefit e i nuovi abbonamenti Swisscom: ecco cosa c’è da sapere su novità e modifiche con blue.

Da inOne a blue

Con l’introduzione di blue, alcuni abbonamenti inOne esistenti sono stati convertiti automaticamente in abbonamenti blue. Se il vostro abbonamento è tra questi, prima della migrazione avete ricevuto un’e-mail.

L’essenziale in breve

  • Non dovete pagare di più per i vostri abbonamenti.
  • Lo sconto fedeltà e le promozioni in corso continuano a venire applicati.
  • Le prestazioni nei vostri abbonamenti rimangono invariate o diventano migliori.
  • Il vantaggio inOne family cambia nome e diventa blue Benefit.
  • Se usate innanzitutto l’app My Swisscom o swisscom.ch per le vostre richieste e saldate la fattura online, avete diritto a un risparmio mensile (Simply Digital). 

Domande generali su blue

No, i nuovi abbonamenti blue non comportano un aumento di prezzo. Dopo il passaggio, quindi, i clienti esistenti non pagano di più per avere le stesse prestazioni. Con alcuni abbonamenti ricevete addirittura prestazioni migliori allo stesso prezzo.  

Esempio: adesso avete l’abbonamento per il cellulare inOne mobile go. Il 22.5. viene sostituito con il nuovo abbonamento blue Mobile M. Da quel momento navigate con una velocità di internet fino a 1 Gbit/s anziché 200 Mbit/s e pagate CHF 79.90 anziché CHF 80.−. 

Se il vostro abbonamento viene sostituito con un abbonamento blue, vi spediamo un’e-mail per annunciarvelo. Nel confronto degli abbonamenti vedete quali abbonamenti cambiano con blue e quali rimangono invariati. Una panoramica dei nuovi abbonamenti blue è disponibile in questo PDF(apre una nuova finestra).  

Gli abbonamenti Internet e TV per i clienti commerciali (inOne PMI office) rimangono invariati, ma includono una velocità di internet fino a 1 Gbit/s e più spazio per le registrazioni.

No, la durata minima del contratto del vostro abbonamento viene mantenuta senza alcuna variazione. Per i clienti esistenti, quindi, la durata minima del contratto non cambia con il passaggio a blue.

Le promozioni sul vostro abbonamento vengono mantenute dopo il passaggio a blue e si applicano senza alcuna variazione ai nuovi abbonamenti blue.  

Sì, potete passare in qualsiasi abbonamento a un abbonamento blue con un costo maggiore e adesso anche con un costo minore.   

Eccezione: dopo aver acquistato un device a prezzo agevolato, per 6 mesi potete passare soltanto a un abbonamento con un canone di base maggiore o uguale senza che vengano addebitati costi. Se passate a un abbonamento che costa meno, dovete pagare un costo per device pari a CHF 200.−. 

Con l'opzione Top Italiano+/Deutsch+/Français+ per la tua TV blu S/M/L, puoi abbonarti ai seguenti canali premium per CHF 9 al mese:

 Elenco dei canali Top Deutsch+/Français+/Italiano+(apre una nuova finestra)

Clienti esistenti con Blue TV L: i canali premium che sono stati utilizzati regolarmente continuano ad essere inclusi nell'abbonamento.

In questo elenco vedete i canali inclusi nei nuovi pacchetti blue TV. 
> Vai all’elenco dei canali 

Se si utilizza blue TV su vari dispositivi, ora è necessario sottoscrivere un'opzione Multi Room separata al costo di CHF 5 al mese per ogni dispositivo aggiuntivo (Swisscom TV box, Apple TV 4K o Smart TV).

È possibile attivare questa opzione direttamente sullo schermo del televisore dopo aver collegato il dispositivo aggiuntivo.

Domande su Simply Digital

Con Simply Digital usate innanzitutto l’app My Swisscom o swisscom.ch per le vostre richieste e saldate la fattura Swisscom online (ad es. con eBill). In cambio ricevete uno sconto mensile di CHF 10.− su ognuno dei vostri abbonamenti Internet e Mobile. Se avete una domanda, quindi, non serve più rivolgersi allo Swisscom Shop o alla hotline: c’è l’app My Swisscom o swisscom.ch, dove potete chattare con l’assistente digitale Sam. Se Sam non è in grado di aiutarvi, ricevete assistenza da Swisscom via chat, alla hotline o negli Shop.  

Potete attivare il vantaggio a partire dal 23.5. in My Swisscom

Tutti i clienti con un blue Mobile S/M/L o blue Internet S/M/L possono attivare lo sconto. Simply Digital non è attivabile soltanto in combinazione con determinate promozioni. In My Swisscom vedete dal 23.5. se avete diritto allo sconto con il vostro abbonamento.

Sì, i vantaggi sul pezzo blue Benefit e Simply Digital sono combinabili.  

Eccezione: il vecchio vantaggio inOne di CHF 40.− (abbonamenti Mobile in 3ª−5ª posizione) è combinabile soltanto con i vecchi abbonamenti inOne. In altre parole, mantenete il vecchio vantaggio inOne di CHF 40.− soltanto se passate a un abbonamento inOne della generazione precedente e ancora disponibile come ad es. inOne mobile premium. Se passate a un nuovo abbonamento blue o rinnovate il contratto, il vantaggio sul prezzo diventa automaticamente di CHF 30.− per ciascun abbonamento Mobile.  

In My Swisscom potete modificare la sequenza degli abbonamenti Mobile nella vostra inOne family (dal 23 maggio: blue Community). 

Se venite identificati come clienti con Simply Digital, vi viene chiesto di presentare la vostra richiesta online. In seguito ricevete un SMS con un link al supporto Swisscom nell’app My Swisscom o sul sito web. 

Potete attivare o disattivare il vantaggio Simply Digital alla fine di ogni mese civile in My Swisscom. 

Domande sugli altri vantaggi

Il vantaggio inOne family cambia nome e diventa «blue Benefit». Oltre al nome non cambia nulla: il vantaggio fedeltà rimane uguale. Se combinate Internet e Mobile avete diritto allo sconto seguente:

  • CHF 20.– di sconto sul 1º abbonamento Mobile
  • CHF 30.– sul 2º−5º abbonamento Mobile

Potete attivare e gestire il blue Benefit in My Swisscom. I clienti esistenti che avevano il vantaggio inOne family continuano a ricevere il vantaggio sul prezzo. 

Avete diritto al blue Benefit se avete un abbonamento Internet Swisscom e, nella stessa economia domestica, almeno uno di questi abbonamenti Mobile:

  • blue Mobile S/M/L
  • inOne mobile premium
  • inOne mobile go young
  • inOne XTRA mobile go 

I nuovi abbonamenti blue non prevedono più offerte o sconti dedicati agli under 30. Ora i clienti Swisscom hanno diritto per sempre a uno sconto sui loro abbonamenti con il vantaggio Simply Digital e il blue Benefit − a qualsiasi età.

Sì, le imprese possono continuare ad applicare il vantaggio PMI con il 15% di sconto sui loro abbonamenti inOne PMI mobile. > Più info su inOne PMI

Community

Avete altre domande su blue?

Questa pagina non ha risposto alla vostra domanda? Parlatene con gli altri clienti e scoprite cosa dice la Swisscom Community a proposito dei nuovi abbonamenti blue.