Dalla pagina 3 (vedi foto esempio) della vostra fattura Swisscom suddividiamo in modo dettagliato i costi mensili relativi ai vostri abbonamenti Mobile, Internet, TV e altri in base alle seguenti posizioni:
I costi dell'abbonamento appaiono sulla fattura del mese in cui si utilizza l'abbonamento.
Riportiamo in fattura anche i dettagli dei costi mensili per servizi opzionali legati ai vostri abbonamenti o servizi supplementari per ogni vostro contratto.
In questa posizione sottraiamo le agevolazioni sul prezzo o su opzioni e servizi supplementari dai rispettivi costi d’abbonamento.
Le comunicazioni a pagamento, ad esempio verso numeri business o chiamate non incluse nell’abbonamento verso o dall’estero, compaiono in fattura il mese successivo. In My Swisscom potete consultare in qualsiasi momento il giustificativo dettagliato delle comunicazioni.
Riportiamo in fattura nel mese successivo gli acquisti effettuati con Swisscom Pay presso fornitori terzi con addebito su fattura Swisscom, l’acquisto o il noleggio di film o i servizi a valore aggiunto attivati con SMS.
Ogni mese addebitiamo in fattura i costi delle vostre offerte assicurative Swisscom sure.
L’importo della fattura Swisscom potrebbe essere diverso dal solito per i seguenti motivi:
Probabilmente questo mese è scaduta una promozione o un accredito regolare: in questo caso pagate nuovamente il prezzo normale. Se cambiate abbonamento prima della fine del mese, l’importo in fattura è composto dai costi del precedente abbonamento e dai costi del nuovo. I costi vengono calcolati in proporzione al numero di giorni dei singoli abbonamenti.
Le chiamate da e verso l’estero non sono incluse in tutti gli abbonamenti Mobile. Di conseguenza, se effettuate telefonate al di fuori della Svizzera vi possono essere addebitati dei costi. Con blue Mobile M, ad esempio, le chiamate da CH verso UE/UK/USA/Canada sono a pagamento.
Prima di recarvi all’estero, controllate quali prestazioni sono incluse nel vostro abbonamento e quali sono i costi per l’uso del cellulare.
Se pagate app, musica, snack o telefonate ai numeri 0900 con Swisscom Pay o Premium SMS, gli importi figurano sulla fattura Swisscom.
La vostra prima fattura riporta in proporzione i costi dell’abbonamento a partire dall’attivazione. Dal mese successivo fatturiamo i costi interi dell’abbonamento.
Se siete già clienti e stipulate un abbonamento supplementare, la vostra successiva fattura Swisscom sarà più alta perché comprende i costi di un eventuale abbonamento in corso, più i costi di quello nuovo.
Se cambiate un abbonamento in essere, pagherete in proporzione i relativi costi fino alla data del passaggio, dopodiché quelli dell’abbonamento nuovo.
Dopo aver disdetto il vostro abbonamento, ricevete una fattura finale nella quale sono fatturati i servizi utilizzati nell’ultimo mese.
In My Swisscom può visualizzare e saldare le sue fatture in qualsiasi momento.
La chiamiamo noi.
Adesso o all’ora che preferisce.
Il chatbot Sam ti aiuta subito. Se Sam non può aiutarti, interverrà un collaboratore Swisscom.
Möchten Sie etwas bestellen? Wir beraten Sie