Bloccare la SIM, cambiarla e attivarla 

Avete perso il cellulare? Scoprite come bloccare la scheda SIM o la eSIM, ordinare gratuitamente una SIM sostitutiva e attivarne una nuova. 

Bloccare la SIM in caso di smarrimento/furto

Ecco cosa fare in caso di smarrimento o furto del cellulare:

Blocchi la sua SIM in My Swisscom. In questo modo proteggerà i suoi dati da un uso improprio e la terrà al sicuro da costi indesiderati.

Devia le chiamate verso il numero di un familiare, di un amico o di un telefono fisso. In questo modo potrà essere raggiunto anche se il suo cellulare è temporaneamente fuori uso.

Impostare l'inoltro di chiamata

Denunci lo smarrimento alla sua compagnia di assicurazione o il furto alla polizia. Inserisca il suo numero IMEI(apre una nuova finestra).

Ordinare una nuova SIM (gratis online)

Una volta bloccata la SIM, potete ordinare gratuitamente online una SIM sostitutiva.  

Una nuova scheda SIM viene recapitata nel giro di 2 giorni. Una nuova eSIM può invece essere immediatamente attivata e utilizzata.

Per motivi di sicurezza, non consegniamo carte SIM all'estero. Le consigliamo pertanto di passare a una eSIM, che può ordinare anche all'estero tramite My Swisscom(apre una nuova finestra) e attivare immediatamente.

Attivare la scheda SIM 

Ecco come attivare la vostra nuova scheda SIM di Swisscom: 

Aprire lo scomparto della SIM e inserire la nuova scheda. 

La SIM si attiva normalmente in automatico. 

iPhone: Tenere premuto il tasto laterale + uno dei tasti volume ​  scorrere con il dito ​ riaccendere

Android: Tenere premuto il tasto di accensione ​ toccare "Riavvia" oppure "Spegni" ​ riaccendere

Attivare una eSIM 

Ecco come attivare la vostra nuova eSIM di Swisscom: 

Dopo l’ordine riceverà una guida per la configurazione. Verifichi che il dispositivo sia connesso a Internet. 

Dopo la configurazione, la eSIM si attiva automaticamente. 

iPhone: Tenere premuto il tasto laterale + uno dei tasti volume ​ far scorrere per spegnere ​ riaccendere

Android: Tenere premuto il tasto di accensione ​ toccare "Riavvia" oppure "Spegni" ​ poi riaccender

Cambiare SIM 

La procedura per cambiare la scheda SIM varia a seconda del dispositivo.

Volete passare da una SIM a una eSIM?  

Domande frequenti

Il costo di attivazione per una nuova SIM è pari a CHF 40.–, che vi addebitiamo sulla fattura del cellulare. Se l’ordinazione viene effettuata online, ci facciamo carico noi dei costi di attivazione. La eSIM è disponibile gratuitamente.

Se vi servono schede SIM aggiuntive per apparecchi supplementari, potete ordinarle tramite la funzione Multi Device.

Denunciate il furto alla polizia. In più, vi consigliamo di stipulare un’assicurazione Easy Protection. 

Ricevere supporto

Gestire in My Swisscom

Gestisci i tuoi prodotti e servizi Swisscom nel tuo account personale.

Concordate una richiamata

La chiamiamo noi.
Adesso o all’ora che preferisce.

Chatta con Swisscom

Il chatbot Sam ti aiuta subito. Se Sam non può aiutarti, interverrà un collaboratore Swisscom.

Möchten Sie etwas bestellen?  Wir beraten Sie