Internet Guard

Internet Guard di Swisscom vi avverte se una pagina è pericolosa – gratuito. La protezione è sempre attiva quando navigate sulla connessione internet Swisscom di casa, alla postazione di lavoro o sulla rete mobile.

Internet Guard

Internet Guard blocca le pagine web che tentano di accedere a uno dei vostri account online con una falsa identità per danneggiarvi finanziariamente o abusare dei vostri dati.

Inoltre, Internet Guard blocca le pagine web che diffondono malware (virus, trojan, worm ecc.). I virus alterano il sistema operativo o altri programmi. I trojan trasmettono dati come ad es. i tasti digitati all’insaputa dell’utente.

  • Funziona con tutti gli apparecchi
  • Automatico senza installazione
  • In esclusiva e gratis con Swisscom

Come faccio per controllare se Internet Guard è attivo?

Utilizzando un sito we creato(apre una nuova finestra) da Swisscom potete controllare se Internet Guard è attivo. A questo scopo la connessione deve avvenire tramite una rete protetta da Internet Guard. Se siete in casa o al lavoro, accertatevi che la navigazione sia su rete Swisscom. Se eseguite il test usando la rete Swisscom, comparirà la notifica di Internet Guard. Diversamente comparirà un’altra pagina di informazione.

Come faccio per segnalare un sito web innocuo o pericoloso?

Se venite messi in guardia da un sito web ma a vostro avviso si tratta di una pagina innocua, comunicateci al link seguente su quale sito web avete ricevuto un avvertimento inopportuno. 

> Segnala sito web(apre una nuova finestra)

Inoltre, potete segnalare anche eventuali siti che vi sembrano fraudolenti (ad es. phishing, tentativi di frode), siti con software dannosi (virus, trojan ecc.) o siti in grado di sfruttare lacune nella sicurezza degli apparecchi inviando un’e-mail direttamente a spamreport@bluewin.ch.

In quali situazioni Internet Guard non mi avvisa?

Nei seguenti casi può succedere che Internet Guard non segnali un sito web pericoloso.

  • Non navigate sulla rete Swisscom.
  • Sull’apparecchio o nel router della rete domestica avete configurato un DNS (Domain Name Server) diverso da quello di Swisscom, magari inconsapevolmente.
  • Internet Guard non ha ancora identificato un nuovo sito web come pericoloso.

In questo video, il trainer Marcel vi spiega in dettaglio come funziona Internet Guard.

Sicurezza completa per i vostri apparecchi: per essere protetti a 360 gradi vi consigliamo di usare un programma antivirus come Internet Security.

> Scopri di più(apre una nuova finestra)