Attualmente è registrato come cliente commerciale e si trova nell’area clienti privati.

Per vedere le offerte per i clienti commerciali, acceda all’area clienti commerciali.

Consulenza acquisti telefonica
Orari di apertura:
Da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 20

blue Mobile L

blue Mobile L

  • Internet e telefonia senza limiti all’interno della Svizzera e dell’UE/UK
  • Premium Speed: fino a 2 Gbit/s, incl. 5G
  • 100 MB/mese di internet in tutto il mondo e 1 GB/anno in tante destinazioni del mondo
  • Chiamate senza limiti dalla Svizzera verso UE/UK, USA e Canada
  • Abbonamento utilizzabile su altri 4 apparecchi
  • Ricevete 6 mesi di Disney+ Standard con pubblicità in regalo

Prezzo al mese

 79.90/mesi 
59.90/mesi con blue Benefit per i clienti Swisscom Internet

per 6 mesi, poi 99.90/mese o 79.90/mese per i clienti Internet di Swisscom

Exclusivité en ligne:
frais d'activation de
59.90 offerts

Pour les clients Swisscom Internet:
jusqu'à 30.-/Mois de rabais
avec 
blue Benefit

Tous les abonnements Swisscom
sont climatiquement neutres -
sans frais supplémentaires

Dettagli dell'abbonamento Mobile blue Mobile L

Telefonia  Chiamate verso la rete mobile e fissa. Il conteggio avviene a scatti di 60 secondi.
Chiamate inclusi Vale per conversazioni normali e videochiamate verso tutte le reti fisse e mobili svizzere e del Principato del Liechtenstein. Sono esclusi i servizi a valori aggiunto e i numeri speciali.
0840 / 0842 / 0844 / 0848 – max. CHF 8.1 Rp. al minuto
0900 / 0901 / 0906 – Prezzi dell'operatore indicati a parte
Chiamate in entrata – gratis
Chiamate verso UE/UK, USA, Canada inclusi UE/UK: Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia (escl. territori d’oltre mare ad es. Guyana francese, Guadalupa, Martinica, La Réunion ecc.), Germania, Gibilterra, Gran Bretagna, Grecia, Guernsey, Irlanda, Islanda, Isle of Man, Isole Fær Øer, Italia (incl. Vaticano), Jersey, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Norvegia, Paesi Bassi (escl. territori d’oltre mare), Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ucraina, Ungheria, USA (compresi Alaska e Hawaii ed escluse le aree insulari)
Chiamate verso gruppo di paesi 2 – CHF 0.80 al minuto Australia (escl. Norfolk e Macquaire Island), Corea del sud, Giappone, Israele, Messico, Nuova Zelanda, Taiwan
Chiamate verso gruppo di paesi 3 – CHF 1.20 al minuto Albania, Algeria, Argentina, Bahamas, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Brasile, Cile, Cina, Colombia, Costa Rica, Ecuador, Egitto, Federazione Russa, Filippine, Hong Kong, Indonesia, Kosovo, Libia, Macedonia, Malaysia, Marocco, Moldavia, Montenegro, Palestina, Perù, Repubblica Dominicana, Serbia, Singapore, Sri Lanka, Sudafrica, Tailandia, Tunisia, Turchia, Venezuela
Chiamate verso gruppo di paesi 4 – CHF 2.00 al minuto Arabia Saudita, Benin, Bolivia, Camerun, Capo Verde, Congo (Repubblica), Congo (Repubblica Democratica), Cuba, Emirati Arabi Uniti, Ghana, Giamaica, Giordania, Guadalupe, Guatemala, Haiti, India, Kenia, Libano, Madagascar, Mauritius, Nigeria, Pakistan, Paraguay, Siria, Tanzania, Timor Est, Togo, Uruguay, Vietnam, Zimbabwe
Verso tutti i restanti paesi – CHF 4.00 al minuto
SMS
Illimitati SMS verso la Svizzera e verso l'estero Servizi a valore aggiunto esclusi.
Gratis SMS in entrata
Maggiori informazioni sul servizio MMS sono disponibili qui
Dati
Trasmissione dati illimitati 
Premium Speed: Navigate alla velocità massima disponibile, con 5G fino a 2 Gbit/s Requisiti per l’utilizzo della rete 5G: località collegata al 5G e disponibilità di uno smartphone che supporti il 5G. Per ulteriori informazioni in merito all’estensione della rete e alla disponibilità: www.swisscom.ch/5G
Altri prezzi
Deviazione di chiamata sul proprio COMBOX®: gratis
Deviazione delle chiamate verso la rete mobile o fissa inclusi Svizzera e Principato del Liechtenstein
Telefonia Non è possibile telefonare ai servizi a valore aggiunto e ai numeri speciali nel paese di soggiorno. Se il limite di telefonia per le chiamate all’estero viene raggiunto nel corso di una chiamata, quest’ultima viene immediatamente interrotta. Il limite può essere modificato nello Swisscom Cockpit.
Chiamate verso UE/UK, verso la Svizzera, sulla COMBOX® e all’interno del paese di soggiorno – incluse
Chiamate dall'UE/UK verso i paesi Mondo 1, Mondo 2 e Resto del mondo – CHF 0.40 al minuto
SMS
Invia e ricevi SMS illimitati Invii nazionali e verso l'estero, servizi a valore aggiunto esclusi.
    Maggiori informazioni sul servizio MMS sono disponibili qui
Dati
Trasmissione dati illimitati La massima velocità di internet disponibile all’estero è utilizzabile fino all’esaurimento dei 40 GB di dati. In seguito la velocità viene ridotta a 128 kbit/s in download e upload. Tuttavia non viene addebitato alcun costo aggiuntivo. Acquistate un pacchetto dati nello Swisscom Cockpit per tornare a navigare alla velocità massima disponibile.
Telefonia Le tariffe non dipendono dal numero verso cui si effettua la chiamata. Il conteggio avviene a scatti da 60 secondi, ovvero ogni minuto iniziato viene conteggiato interamente.
Chiamate in entrata e in uscita dai paesi della categoria Mondo 1 – CHF 1.50 al minuto
Chiamate in entrata e in uscita dai paesi della categoria Mondo 2 – CHF 2.50 al minuto
Chiamate in entrata e in uscita dai paesi della categoria Resto del mondo – CHF 3.– al minuto
SMS Sono esclusi i servizi a valore aggiunto e i numeri speciali. Una volta esaurite le unità incluse, per l’invio di SMS saranno addebitati CHF 0.40 a messaggio.
Invia e ricevi 1'000 SMS al mese, quindi 0.40 ciascuno
Maggiori informazioni sul servizio MMS sono disponibili qui
Dati
Mondo 1: 1 GB per anno di contratto a partire dall'attivazione dell'abbonamento Al momento dell'attivazione del contratto, ha a disposizione 1 GB di volume di dati nei Paesi World 1 per i successivi 365 giorni. Dopo questo periodo, il volume di dati si rinnova nuovamente per i 365 giorni successivi.
Mondo 2 e Resto del Mondo: 100 MB/mese Questo set di dati inclusivo si applica a tutti i paesi al di fuori dell'UE/UK e del mondo 1. 
Non sono compresi nel volume dati incluso: Burundi, Gibuti, Guam, Isole Salomon, Liberia, Libia, Namibia, Nuova Caledonia, Timor Est. 

  • Per offrire abbonamenti clima-neutrali bisogna avere una rete (fissa e mobile) clima-neutrale e terminali clima-neutrali (Internet-Box, TV-Box, WLAN-Box e smartphone). 
  • La rete Swisscom è clima-neutrale: l’intera rete Swisscom è alimentata al 100% da energia rinnovabile da oltre 10 anni, mentre gli 87 impianti fotovoltaici dell’azienda producono internamente una parte della corrente consumata. Inoltre, puntando sulla modernizzazione continua della tecnologia e sull’aumento dell’efficienza energetica siamo riusciti a ridurre le emissioni operative di CO2 di oltre l’80% dal 1990. Tutti questi interventi consentono di immettere meno CO2 nell’atmosfera. Tutte le emissioni residue che non siamo in grado di eliminare vengono invece compensate. 
  • I terminali sono clima-neutrali: i prodotti a marchio Swisscom come Internet-Box e TV-Box sono clima-neutrali già dal 2020. Merito dei processi di produzione più efficienti e degli imballaggi ottimizzati. Gli smartphone non sono prodotti Swisscom, ma in questo caso compensiamo interamente per i nostri clienti le emissioni di CO2 generate in fase di produzione, trasporto e utilizzo. «Compensare» significa prevenire l’emissione di una quantità di CO2 equivalente a quella emessa oppure prelevarla dall’atmosfera investendo in progetti di protezione del clima. Swisscom sostiene diversi progetti riconosciuti di protezione del clima. 

Panoramica gruppi di paesi

Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Città del Vaticano, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia* , Germania, Gibilterra, Gran Bretagna* , Grecia, Guernsey, Irlanda, Islanda, Isola di Man, Isole Faeroer, Italia, Jersey, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Norvegia, Paesi Bassi*, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ucraina, Ungheria, (* escl. territori d’oltremare).

Alasca (USA), Albania, Algeria, Arabia Saudita, Argentina, Armenia, Australia, Azerbaigian, Bahrain, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Brasile, Canada, Cile, Cina, Colombia, Corea del Sud, Ecuador, Egitto, Emirati arabi uniti, Figi, Filippine, Georgia, Ghana, Giappone, Hawaii (USA), Hong Kong, India, Indonesia, Israele, Kazakhstan, Kosovo, Kuwait, Macao, Macedonia del Nord, Malesia, Marocco, Messico, Moldavia, Montenegro, Nauru, Nuova Zelanda, Perù, Polinesia francese, Portorico, Qatar, Russia, Serbia, Seychelles, Serbia, Singapore, Sri Lanka, St. Croix (US), St. John (US), St. Thomas (US), Stati Uniti d'America, Sudafrica, Taiwan, Thailandia, Turchia, Uruguay

Anguilla, Antigua e Barbuda, Aruba, Bahamas, Bangladesh, Barbados, Belize, Benin, Bermude, Bolivia, Bonaire, Botswana, Brunei, Cambogia, Camerun, Capo Verde, Congo (Brazzaville), Congo (Kinshasa), Costa d'Avorio, Costa Rica, Cuba, Curaçao, Dominica, El Salvador, Gabon, Giamaica, Giordania, Grenada, Groenlandia, Guadalupa (FR), Guatemala, Guinea, Guinea-Bissau, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Iran, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche, Kenya, Kirghizistan, Laos, Lesotho, Mali, Martinique (FR), Mauritius, Mayotte (FR), Mongolia, Monserrat, Mozambico, Myanmar (Birmania), Nepal, Nicaragua, Nigeria, Oman, Pakistan, Palestina, Panama, Papua Nuova Guinea, Paraguay, Repubblica Dominicana, Riunione (FR), Ruanda, Saba (NL), Saint Vincent e Grenadine, Samoa, Santa Lucia, Senegal, Sierra Leone, St. Barthélemy (FR), St. Eustatius (NL), St. Kitts & Nevis, St. Maarten (NL), St. Martin (FR), Sudan, Suriname, Swaziland, Tagikistan, Tanzania, Tonga, Trinidad e Tobago, Tunisia, Turks e Caicos, Uganda, Uzbekistan, Vanuatu, Venezuela, Vietnam, Zambia

Afghanistan, Angola, Bhutan, Burkina Faso, Burundi*, Ciad, Comore**, Etiopia, Gambia, Gibuti*, Guam*, Guinea Equatoriale, Iraq, Isole Cook**, Isole Falkland**, Isole Salomone*, Libano, Liberia*, Libia*, Madagascar, Malawi, Maldive**, Mauritania, Namibia*, Niger, Nuova Caledonia*, Palau**, Repubblica Centrafricana, São Tomé e Príncipe**, Siria**, Somalia**, Sudan del Sud**, Timor Est*, Togo, Tukmenistan**, Yemen, Zimbabwe

*In questi paesi, qualsiasi volume di dati incluso non è valido e l'utilizzo dei dati è possibile solo con un pacchetto da 10 MB a 99,90

** Il roaming dati non sono disponibili in questi paesi

Metodi di pagamento

Fattura Swisscom

Pagate i costi mensili comodamente tramite fattura

Carta di credito

Accettiamo Mastercard, Visa e American Express

Twint

Con l’app TWINT potete saldare l’importo della fattura direttamente dal vostro conto

Postfinance

Pagate la fattura in tutta semplicità dal vostro conto E-Finance di PostFinance

 

Offerta di Disney+ 

  • Inoltre, i clienti che sottoscrivono un nuovo abbonamento blue Mobile dal 15.11.2023 ricevono un accredito per 6 mesi di Disney+ Standard con pubblicità per un valore complessivo di 47.40 (6 x 7.90). 
  • Per ogni ordinazione è necessario indicare un indirizzo e-mail affinché i clienti possano beneficiare dell’accredito Disney+.  
  • Se il contratto Swisscom per i servizi blue non viene stipulato o viene revocato dal cliente o disdetto anticipatamente ed è già stato ottenuto l’accredito Disney+, per Disney+ viene fatturato il valore totale dell’accredito con l’aggiunta di un forfait di 200.–. Inoltre, oltre ai canoni di abbonamento blue Internet e blue TV restanti (se disponibili), vengono fatturati anche i costi del router e dei TV Box (Swisscom TV Box, Apple TV Box). Verificare la disponibilità su swisscom.ch/checker. 
  • Per ottenere l’accredito Disney+, dopo la stipula del contratto e l’attivazione del prodotto il cliente riceve da Swisscom un’e-mail con un link all’opzione Disney+. Qui i clienti possono sottoscrivere l’abbonamento Disney+ Standard con pubblicità. Dopodiché accedono a una pagina dove possono collegare il loro account Swisscom a Disney+ facendo clic sul pulsante «Attiva ora Disney+». l’accredito Disney+ viene autorizzato solo se il nuovo account Disney+ viene attivato tramite il link nell'e-mail di attivazione. L’attivazione dell’abbonamento Disney+ ha come conseguenza che il servizio Disney+ viene addebitato regolarmente sulla fattura Swisscom, ma per 6 mesi vengono detratti 7.90 dalla fattura (accredito). Anche i clienti Disney+ attuali possono beneficiarne, a condizione che l’account Disney+ non sia stato prima attivato tramite Swisscom. Allo scadere dei 6 mesi, l’abbonamento Disney+ prosegue normalmente. I clienti devono disdire proattivamente l’abbonamento Disney+ su My Swisscom se desiderano smettere di beneficiarne.
  • Durante i 6 mesi in regalo, i clienti potranno passare da Disney+ Standard con pubblicità a un abbonamento Standard senza pubblicità o Premium. Fino allo scadere dei 6 mesi continueranno a ricevere l’accredito di 7.90 (Disney+ Standard con pubblicità) e a pagare il sovrapprezzo per l’opzione superiore. Inoltre è possibile passare in qualsiasi momento dall’abbonamento mensile Disney+ a quello annuale. Tuttavia, il passaggio all’abbonamento annuale comporta una durata minima del contratto di 12 mesi (a partire dal momento del passaggio). Non è possibile passare dall’abbonamento annuale a quello mensile prima della scadenza della durata minima del contratto Disney+, pari a 12 mesi. Il termine di disdetta è rispettivamente di 1 mese (in caso di abbonamento annuale è possibile a partire dal termine della durata minima contrattuale).
  • Nell’arco dei 6 mesi in regalo, i clienti possono approfittare dell’offerta Disney+ una sola volta, anche se sottoscrivono blue Mobile e blue Internet contemporaneamente o in un altro momento.