Attualmente è registrato come cliente commerciale e si trova nell’area clienti privati.
Per vedere le offerte per i clienti commerciali, acceda all’area clienti commerciali.
Con l’offerta prepagata non serve un contratto. La potete utilizzare finché desiderate, ma senza dovervi vincolare nel lungo periodo. L’offerta può essere disdetta in qualsiasi momento senza conseguenze.
Avete il controllo totale sulle vostre spese perché pagate sempre tutto in anticipo. Non ci sono fatture inattese o costi supplementari.
Grazie alla eSIM potete ordinare l’offerta online e attivarla direttamente, senza dovervi recare in un punto vendita fisico.
In Svizzera non valgono le regole dell’UE per il roaming (roam like at home). Con l’offerta per turisti, le chiamate e il consumo di dati mobili all’interno della Svizzera sono comunque illimitati e gratuiti.
Qui trovate le risposte principali sull’offerta prepagata per turisti.
La nostra offerta è pensata appositamente per i turisti. Pagando soltanto CHF 20.– per 7 giorni potete navigare e telefonare senza limiti in tutta la Svizzera. Durante questi 7 giorni non ci sono costi supplementari per l’utilizzo all’interno della Svizzera.
Se desiderate telefonare o navigare anche all’estero, trovate ulteriori tariffe nei dettagli dell’abbonamento.
Se le vostre vacanze in Svizzera durano più di 7 giorni, alla scadenza della Prepaid flat rate 7 giorni potete semplicemente aggiungere di nuovo il pacchetto. Il rinnovo del pacchetto costa CHF 20.–. Dopodiché navigate e telefonate senza limiti per altri 7 giorni. All’occorrenza, il pacchetto è disponibile non solo per 7 giorni ma anche per 30 giorni (a CHF 65.–) o 90 giorni (CHF 150.–).
Se preferite non acquistare il pacchetto una seconda volta, a tutte le ulteriori chiamate e al successivo traffico dati all’interno della Svizzera si applica la tariffa base Prepaid. È richiesto un credito di ammontare sufficiente affinché possano essere addebitati i costi sostenuti.
Tariffa base Prepaid:
Sì, è possibile stipulare l’offerta ancora prima di mettersi in viaggio. I 7 giorni iniziano soltanto quando utilizzate la scheda prepagata per la prima volta all’arrivo in Svizzera, quindi potete stipulare l’offerta in qualsiasi momento prima del viaggio senza sostenere alcun costo.
Quando arrivate in Svizzera, la scheda prepagata viene attivata in automatico e la potete utilizzare da subito.
eSIM
Se il vostro apparecchio ha la eSIM, non vi dovete recare in un punto vendita fisico e potete fare tutto online. La eSIM è già integrata nell’apparecchio e pronta all’uso subito dopo l’ordinazione. Per attivare la eSIM, scansionate il vostro codice QR personale: basteranno pochi clic per completare la procedura.
Scheda SIM
Se stipulate l’offerta con una SIM fisica, vi dovete recare in uno Swisscom Shop o un punto vendita easy point (chiosco, Press&Book o Avec) per ritirare la scheda. Il vostro apparecchio è pronto all’uso non appena la inserite nello slot SIM.
L’offerta è stipulabile sia con una eSIM che con una normale scheda SIM. Se il vostro apparecchio non ha la eSIM, vi serve una normale scheda SIM che potete ritirare in qualsiasi Swisscom Shop. Se non c’è uno Swisscom Shop vicino a voi, durante l’ordinazione online potete selezionare un punto vendita easy point (chiosco, Press&Book o Avec) dove ritirare la SIM.
L’offerta Prepaid flat rate 7 giorni è stipulabile in qualsiasi Swisscom Shop. A questo link potete scoprire dove si trovano gli Shop: Swisscom Shops
L'offerta Prepaid Flat 7 funziona sulla rete Swisscom. Per utilizzarla, è necessario sottoscrivere un nuovo profilo SIM (eSIM o carta SIM fisica), il che significa che le verrà assegnato un numero di telefono Swisscom.
L'utilizzo dei dati avviene tramite il nuovo numero Swisscom, ma può utilizzare Whatsapp con il suo numero, ad esempio. Il nuovo numero Swisscom viene utilizzato per effettuare chiamate e scrivere SMS. L'offerta non può essere applicata a un numero esistente. Questo è possibile solo se ha già una prepagata di Swisscom ancora attiva. In questo caso, l'offerta può essere collegata direttamente tramite Cockpit.
Consultate il credito attuale direttamente dal cellulare, nel Cockpit o con un messaggio.
Nel Cockpit
Su cockpit.swisscom.ch trovate in qualsiasi momento il vostro credito attuale. L’accesso a cockpit.swisscom.ch è gratuito in tutto il mondo, anche quando il credito è CHF 0.–.
Con un messagio
Inviate un SMS al 444 con il testo STATUS. Poco dopo ricevete un messaggio con il vostro credito attuale.
Nel Cockpit
Entrate nello Swisscom Cockpit con il vostro cellulare prepagato. Inserite l’importo desiderato e selezionate come metodo di pagamento una carta di credito dei circuiti più diffusi. L’accesso a cockpit.swisscom.ch è gratuito in tutto il mondo, anche quando il credito è CHF 0.–.
Con un Voucher / Value PIN
Acquistate un voucher prepagato presso un punto vendita e utilizzatelo nel modo seguente. Con il tastierino numerico del cellulare, digitate *123*value_PIN_da_14_cifre# tasto di chiamata. Il credito acquistato con il voucher viene così accreditato sul vostro conto.
I voucher sono acquistabili presso diversi punti vendita, come ad esempio chioschi, distributori di carburante, Migros, Coop, Denner ect.
Dopo 12 mesi di inutilizzo la SIM viene disattivata, il credito disponibile scade e il numero di telefono ritorna a Swisscom. Per utilizzo della SIM si intende: le chiamate in uscita, l’invio di SMS, l’invio e la ricezione di MMS e l’utilizzo di qualsiasi genere della comunicazione dati mobile.
Ogni giorno diamo il massimo per la miglior rete mobile in Svizzera. Perché vogliamo che siate reperibili in ogni momento, anche in vacanza. Sempre e ovunque.
La miglior rete mobile in Svizzera La rete Swisscom è clima-neutrale
Se state per venire in Svizzera, ecco qualche usanza che è importante conoscere.