Personal Development

Talents on the Move: Arun Sittampalam

Nella nostra serie "Talenti in movimento", ti presentiamo ex e attuali talenti di Swisscom che hanno beneficiato del nostro programma interno "SCALE". In un percorso di apprendimento lungo un anno e oltre, i nostri dipendenti SCALE si sviluppano sia personalmente che professionalmente. Oggi parliamo di Arun Sittampalam, che è passato dal Product Owner al Technical Product Manager. Buona lettura!

Nel gennaio 2022 hai assunto la posizione di Technical Product Manager nella divisione Data, Analytics e AI, segnando un passo significativo nel tuo percorso di crescita. Come è avvenuto questo cambiamento e cosa ti ha aiutato?

Il mio cuore batte per lo sviluppo dei prodotti e per l'intelligenza artificiale. Mentre mi sono occupato del primo nella mia precedente carriera in Swisscom, ho avuto modo di familiarizzare con il secondo al di fuori dell'azienda. Quando ho visto l'annuncio di lavoro per la posizione di Technical Product Manager presso PLATO, la piattaforma di AI conversazionale di Swisscom, mi sono subito decisa: Non volevo perdere l'opportunità unica di combinare entrambe le passioni. Dopo un intenso processo di candidatura, durante il quale ho avuto modo di conoscere gli altri ruoli ART, Solution Management, PO e Engineering, ora mi ritengo fortunato di poter contribuire a dare forma alla visione e alla strategia di PLATO.

Qual è stata la sfida più grande per te finora nel tuo nuovo lavoro e cosa ti piace particolarmente?

I colleghi di PLATO sono tutti entusiasti del loro lavoro: questa atmosfera è estremamente stimolante e fa volare le giornate come se fossero ore. La collaborazione veloce e molto creativa che si coltiva in ART è esattamente di mio gusto, e al momento sono molti gli argomenti in discussione in PLATO. L'enorme scalata del prodotto, il passaggio al cloud, i problemi legati alla revisione della legge sulla protezione dei dati e la trasformazione di ART sono solo alcuni di questi. Dato che il lavoro non manca e che tutti sono impegnati, sono stato in grado di impegnarmi molto rapidamente. L'accelerazione del lavoro e la possibilità di dare forma alle cose mentre imparo costantemente sono una sfida e un piacere.

Quali sono gli aspetti di SCALE che più ti hanno aiutato a crescere?

Anche il processo di candidatura a SCALE è concepito in modo tale da indurti a riflettere molto intensamente sui tuoi valori e obiettivi. SCALE mi ha convinto che mi avrebbe aiutato ad affrontare il mio sviluppo personale e professionale in modo ancora più coerente. E così è stato. Anche i primi moduli, come il Centro di Sviluppo, sono pensati per fare da specchio agli scalatori. Non vorrei mai fare a meno dello stretto supporto del Talent Management, della cultura del feedback aperto e della disponibilità della comunità SCALE (alumni).

Anna Hirsbrunner

Anna Hirsbrunner

Talent Relationship Manager

Altri articoli getIT

Pronti per Swisscom

Trova il lavoro o il mondo della carriera che fa per te. In cui vuoi contribuire a plasmare e sviluppare te stesso.

Ciò che ne fai è ciò che ci definisce.

Vai ai percorsi di carriera

Vai alle posizioni vacanti cibersicurezza