Segui Swisscom Abbonati alle news Rete & Guasti Contatto
Segui Swisscom Abbonati alle news Rete & Guasti Contatto

Obiettivi di sostenibilità

Per avere successo, ci siamo dati obiettivi ambiziosi in tre aree d’intervento strategiche. Vogliamo migliorare le competenze digitali delle persone in Svizzera e promuovere catene di fornitura eque che tutelino il clima e permettano di creare e mantenere un’infrastruttura ICT affidabile e performante. I nostri obiettivi di sostenibilità costituiscono parte integrante della nostra strategia aziendale e concorrono al raggiungimento dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU.

«Swisscom definisce standard nel campo della sostenibilità in tutto il mondo.»

Urs Schaeppi, CEO Swisscom

Pronti per le persone

Entro al massimo il 2025 aiutiamo ogni anno due milioni di persone a imparare a utilizzare gli strumenti digitali e miglioriamo le condizioni di lavoro dei collaboratori nelle nostre catene di fornitura. Le seguenti misure contribuiscono al raggiungimento dell’obiettivo.


Rafforzare le competenze mediali


Catene di fornitura eque


Diversity


«Dall’estate 2020 Swisscom è un’azienda neutrale dal punto di vista climatico.»

Saskia Günther, Head of Corporate Responsibility

Pronti per l’ambiente

Con l’aiuto dei clienti, le emissioni di CO2 dovrebbero essere ridotte di 500’000 tonnellate. Ciò equivale all’1% delle emissioni di gas serra in Svizzera. Le seguenti misure contribuiscono al raggiungimento dell’obiettivo.


Limitare le emissioni di CO2 derivanti dalle attività aziendali e nella catena di fornitura a 300’000 tonnellate entro il 2025


In collaborazione con i clienti vogliamo risparmiare fino a 800’000 tonnellate di CO2 entro il 2025


«Abbiamo un forte legame con la Svizzera e contribuiamo attiva­men­te a plasmare il suo futuro.»

Stefan Nünlist, responsabile Comunicazione aziendale e responsabilità

Pronti per la Svizzera

Vogliamo aumentare la competitività della Svizzera grazie a maggiori larghezze di banda sulle nostre reti. Raggiungiamo questo obiettivo attraverso la modernizzazione della rete esistente e l’ampliamento della copertura in fibra ottica fino alle abitazioni e alle superfici commerciali (FTTH). Le seguenti misure contribuiscono al raggiungimento dell’obiettivo.


Ampliamento della copertura con banda ultralarga fissa


Links

Downloads