Swisscom è convinta che la diversità delle sue collaboratrici e dei suoi collaboratori sia importantissima: è la ricchezza di opinioni, esperienze, idee e talenti di ogni persona a rendere Swisscom un’azienda di successo, innovativa e creativa.
Nel Diversity Management, Swisscom segue il principio secondo cui i processi rilevanti di reclutamento, sviluppo, gestione dei talenti e cultura dirigenziale devono essere definiti in modo da contrastare stereotipi inconsapevoli e consentire la parità dei diritti.
Swisscom promuove modelli di lavoro flessibile per uomini e donne a tutti i livelli.
Swisscom intende aumentare ogni anno la presenza femminile nel Management dell’1%.
Swisscom vuole mantenere almeno all’1% i collaboratori con disabilità.
Swisscom si impegna per la conciliabilità di lavoro e famiglia.
Tempo parziale in prova e nuovi posti con gradi di occupazione del 80–100%
18 settimane di congedo di maternità, 3 settimane di congedo di paternità incl. corso intensivo per papà.
Due persone condividono un posto e ne condividono le responsabilità.
Sostegno nella cura di figli e congiunti.
Come azienda innovativa e aperta al mondo, Swisscom promuove un ambiente di lavoro favorevole all’integrazione e alla diversità. Il network LGBTIQ* interno a Swisscom funge in tal senso da piattaforma verso l’interno e verso l’esterno. Perché la diversità è un fattore chiave per un successo durevole. Discriminazione e marginalizzazione sono inconcepibili in Swisscom.
«La diversità abbatte schemi mentali inconsapevoli e promuove una visione a tutto tondo del pieno potenziale di ogni collaboratore o collaboratrice.»
Zuzana Skarpiskova
Head of Corporate Strategy
e Co-Lead Diversity in Swisscom