brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal

Più larghezza di banda per tutta la Svizzera

La più grande rete in fibra ottica della Svizzera è in costante crescita. Entro il 2021, tutti i 2202 comuni beneficeranno di internet ad alta velocità grazie al potenziamento della rete di Swisscom. Entro il 2025, l’allacciamento di abitazioni e superfici commerciali con la fibra ottica sarà raddoppiato raggiungendo circa il 60%. Per farlo Swisscom investe oltre 1,6 miliardi di franchi l’anno.

Connect Testsieger 2021

Verificate la velocità al vostro indirizzo

Qui potete scoprire quale velocità è attualmente disponibile al vostro indirizzo. Le informazioni sulla velocità nel vostro comune e al vostro indirizzo possono essere diverse. Il motivo è spiegato nelle «Domande frequenti».

Offerte per la fibra ottica presso Swisscom

Internet, TV e rete fissa per clienti privati

Internet, TV e rete fissa per i clienti PMI

Contatto per i comuni

Fate parte delle autorità e avete domande sull’estensione della rete nel vostro comune? Contattate Swisscom, saremo lieti di consigliarvi.

Domande frequenti


Quali tecnologie sono utilizzate nell’estensione della rete in fibra ottica?

Nell’estensione della rete in tutta la Svizzera si parla di FTTS (Fibre to the Street, fibra ottica fino a pochi passi da casa) e FTTH (Fibre to the Home, fibra ottica fino all’interno dell’abitazione). L’attenzione è rivolta a FTTH, per raddoppiare l’attuale numero di allacciamenti FTTH entro il 2025.


Chi paga l’estensione della rete?


Estensione della rete su proprietà privata?


Informazioni relative alla velocità diverse tra comune e indirizzo?


A volte le informazioni sull’estensione non sono disponibili o possono cambiare?


È possibile ricevere tramite la rete Swisscom anche i prodotti di altri fornitori?


Glossario


Tecnologie di rete fissa


  • Salvo indicazione contraria, le informazioni sulla velocità presenti su questo sito web indicano la velocità di download.
  • Lo stato «potenziato» significa che la maggior parte delle unità di uso sono collegate. Ulteriori unità di uso possono essere collegate in un secondo momento.
  • Le velocità di navigazione all’interno di un comune possono variare a causa delle diverse tecnologie a fibra ottica o delle aree di potenziamento.
  • Swisscom si impegna a fornire dati corretti sulla verifica della disponibilità. Tuttavia, Swisscom non può garantire che le informazioni fornite sul potenziamento della rete siano aggiornate, corrette o complete.

    Dati dei comuni politici aggiornati a: 1° gennaio 2020