Gestione dei contenuti con una soluzione SaaS - getIT

Cloud

Gestione dei contenuti con una soluzione SaaS

Il fatto che i social media stiano diventando sempre più importanti per le aziende nel campo della comunicazione aziendale e della pubblicità dovrebbe essere ormai chiaro anche al più accanito fan della carta stampata. In nessun altro luogo puoi raggiungere i tuoi clienti più velocemente e in modo più mirato se non dove trascorrono l'intera giornata: I social media!

Basta con il trattamento materno dei post e delle reazioni

Tuttavia, i post sui social media vengono spesso pubblicati in modo casuale e non pianificato, e le reazioni vengono analizzate e risposte "manualmente". Sui social media, invece, i clienti e i non clienti si aspettano una risposta rapida, con aspettative che vanno da "ad hoc" allo stesso giorno. È quindi necessario creare soluzioni che mettano fine ai lunghi tempi di risposta. Bisogna inoltre assicurarsi che tutti i canali, come ad esempio:

  • e-mail
  • social media
  • SMS
  • Whats App
  • Chiamate
  • Chat web
  • Co-browse
  • Video
  • Fax
  • Lettere

possono ricevere risposte rapide ed efficienti e non devono passare giorni a girare per l'azienda secondo il modello del "giro di posta".

Buona accessibilità ed esperienza coerente del cliente: la soluzione Easy Contact Centre

Con una soluzione di contact center sofisticata, le aziende possono trovare una soluzione in questo caso, ovvero come soluzione Software as a Service (SaaS). I messaggi possono essere elaborati su tutti i canali, indipendentemente dal fatto che provengano da e-mail, social media o altri canali. Anche i messaggi di Facebook e Twitter possono essere distribuiti agli utenti tramite il Contact Center Easy. Una volta collegati, i gruppi non vocali possono essere facilmente assegnati per gestire tempestivamente questi canali di comunicazione. Gli utenti del gruppo ricevono un'e-mail per ogni messaggio su Facebook o Twitter, ad esempio. L'e-mail contiene un link diretto alla voce, che può essere modificata.

Con una soluzione di questo tipo, la risposta ai post sui social media non è più lasciata al caso. È possibile assicurarsi che la risposta sia quella che il cliente si aspetta: immediata.  

Le richieste o i commenti dei clienti a cui si risponde tempestivamente aumentano la fedeltà dei clienti e rafforzano la fiducia nel fornitore.  

Se vuoi, puoi anche impostarlo in modo da ricevere una notifica 24 ore su 24, sette giorni su sette.

I vantaggi di Easy Contact Centre

  • Riduce tempi e costi
  • Gli ordini possono essere indirizzati ai dipendenti e/o classificati per priorità
  • Aumenta la velocità di risposta
  • Aumenta il tasso di conversione
  • Può essere facilmente utilizzato anche negli uffici domestici
Dejan Mastrapovic

Dejan Mastrapovic

Senior Management Consultant - Customer Interaction

Altri articoli getIT

Pronti per Swisscom

Trova il lavoro o il mondo della carriera che fa per te. In cui vuoi contribuire a plasmare e sviluppare te stesso.

Ciò che ne fai è ciò che ci definisce.

Vai ai percorsi di carriera

Vai alle posizioni vacanti cibersicurezza