Ritratto Anna Stauber

«La mia passione è aiutare gli altri ad esprimere il loro potenziale.»

A volte mi sembra di essere Superwoman: lavoro come Scrum Master, organizzo la Swisscom DevOpsWeek e accompagno i team nella funzione di futura Agile Enabling Coach.
Anna Stauber, Scrum Master
23 febbraio 2021
Zoom

%{gcr.headline}

%{gcr.author}, %{gcr.jobPosition}, Berna

%{gcr.lead}

Nel tempo libero sforno delle trecce di pane, che poi consegno in sella alla mia bici – viva la #Culturadellaprimacolazione! Come coach mi piace porre quelle domande che fanno scattare qualcosa negli individui. Il mio scopo è metterli in condizione di trovare in se stessi le risposte giuste. In Swisscom non abbiamo scelto di lavorare in modo agile perché è di moda farlo, ma perché questa pratica lavorativa e l’approccio che comporta sono la risposta migliore alla complessità e alla dinamicità del mondo in cui viviamo. Un feedback permanente consente ai team di evolvere per moto proprio, migliorandosi e reagendo più rapidamente alle mutate condizioni. La DevOpsWeek è un evento interno creato da e per gli ingegneri IT e per tutti quelli che si interessano ai temi della trasformazione agile. Il focus sta sul trasferimento delle conoscenze, l’apprendimento reciproco e il networking.

Anna Stauber

Scrum Master

Noi siamo Swisscom

Pronti per Swisscom

Trova il posto di lavoro o il percorso di carriera che fa per te. Dove dare il tuo contributo e crescere professionalmente.

 

Ciò che tu fai, è ciò che siamo.