Portrait Awalom Bereketeab

«Swisscom ha creduto in me.»

In Eritrea ho lavorato come statistico del turismo. In Svizzera, il workshop di programmazione Swisscom per i rifugiati ha cambiato la mia vita.
Awalom Bereketeab, DevOps Engineer
29 giugno 2022
Zoom

%{gcr.headline}

%{gcr.author}, %{gcr.jobPosition}, Ittigen

%{gcr.lead}

Sapevo che sarebbe stata una grande opportunità imparare a programmare. Ma all’inizio la scuola di programmazione per rifugiati «Powercoders» mi ha rifiutato. Poi ho partecipato a un workshop di programmazione Swisscom e speravo che si potesse aprire una porta. Ed è andata proprio così: ho parlato con il fondatore di Powercoders e mi ha incoraggiato a candidarmi di nuovo. Al secondo tentativo ce l’ho fatta. Ho frequentato un corso di programmazione della durata di tre mesi e in seguito sono approdato a Swisscom come tirocinante. Oggi ho un contratto a tempo indeterminato e, insieme al mio team, sviluppo servizi e prodotti per la clientela Swisscom. Da zero a cento: Swisscom mi ha salvato la vita. Chissà come sarebbe andata altrimenti la mia carriera? Il team mi ha accolto fin dall’inizio e mi ha supportato intensamente, anche se all’epoca avevo solo conoscenze di base. E’ incredibile.

Awalom Bereketeab

DevOps Engineer

Noi siamo Swisscom

Pronti per Swisscom

Trova il posto di lavoro o il percorso di carriera che fa per te. Dove dare il tuo contributo e crescere professionalmente.

 

Ciò che tu fai, è ciò che siamo.