Portrait Davide Menini

«Swisscom piuttosto che la Silicon Valley.»

Sono uno di quelli sempre a caccia di conoscenza. Come tirocinante nel settore IT in Swisscom sono riuscito a capire qual è tipo di lavoro che più fa per me. Sono stato assunto e ho un posto di Software Engineer.
Davide Menini, Software Engineer
10 ottobre 2022
Zoom

%{gcr.headline}

%{gcr.author}, %{gcr.jobPosition}, Zurigo

%{gcr.lead}

Il trasloco da Milano a Zurigo è stata la scelta giusta per me: dopo il master in elettrotecnica e tecnologia dell’informazione presso il Politecnico Federale sono cresciuto molto presto, professionalmente. Il programma Trainee è stato un ottimo trampolino. Ho potuto partecipare a vari progetti e imparare a considerarli anche nell’ottica del business, cosa che mi era nuova vista la mia formazione tecnologica.

 

 

Dopo sei mesi ho accettato un’offerta di impiego che mi è arrivata dal primo progetto al quale ho lavorato e così ho interrotto prima del previsto il mio programma Trainee. Adesso voglio maturare ulteriormente sul piano della programmazione e più tardi fare qualcosa anche a livello di management. Un fantastico spirito di squadra, flessibilità e libertà: sono queste le cose che respiro lavorando in Swisscom. Perché un software engineer non deve per forza trovare la felicità nella Silicon Valley.

Davide Menini

Software Engineer

Noi siamo Swisscom

Pronti per Swisscom

Trova il posto di lavoro o il percorso di carriera che fa per te. Dove dare il tuo contributo e crescere professionalmente.

 

Ciò che tu fai, è ciò che siamo.