Portrait Dusan Vuksanovic

«L’antenna di Swisscom nella Silicon Valley.»

La scorsa estate mi sono trasferito con la mia famiglia nella Silicon Valley, dove mi occupo di captare idee innovative interessanti per Swisscom. Mi piace il lato irrazionale della scena locale.
Dusan Vuksanovic, VP Cyber Security & Innovation
02 febbraio 2023
Zoom

%{gcr.headline}

%{gcr.author}, %{gcr.jobPosition}, Palo Alto

%{gcr.lead}

In Svizzera si dà importanza alla qualità, alle prestazioni e anche alla ragionevolezza. Nella Silicon Valley invece un’irrazionalità positiva non solo è tollerata, ma proprio necessaria. Allo Swisscom Outpost mi occupo soprattutto di cyber security e in questo ambito creo il collegamento tra la Svizzera e la Silicon Valley. Negli USA entro in contatto con nuove tecnologie, start-up emergenti e nuovi approcci, vedendo anche come lavorano le aziende tech leader nel mondo. Vado al nocciolo di tutte le informazioni acquisite per ricavarne il succo, cioè ciò che è utile per il business di Swisscom e idoneo per creare un valore aggiunto. Il mio percorso di crescita in Swisscom continua da 15 anni senza interruzione. In diversi ruoli e settori ho ripetutamente lasciato la mia comfort zone, spingendo sul pedale del mio sviluppo personale. Curiosità, passione e rendere possibile l’«impossibile» sono i principali strumenti del mio lavoro.

Dusan Vuksanovic

VP Cyber Security & Innovation

Noi siamo Swisscom

Pronti per Swisscom

Trova il posto di lavoro o il percorso di carriera che fa per te. Dove dare il tuo contributo e crescere professionalmente.

 

Ciò che tu fai, è ciò che siamo.