Ritratto Fatemeh Borran

«La mia motivazione: migliorare la vita grazie alla tecnologia.»

A volte ho l’impressione di lavorare in una start-up. Il bello del settore Artificial Intelligence è che abbiamo spazio per essere creativi e sperimentare nuove strade per Swisscom.
Fatemeh Borran, Senior Data Scientist
23 febbraio 2021
Zoom

%{gcr.headline}

%{gcr.author}, %{gcr.jobPosition}, Berna

%{gcr.lead}

È già da un po’ che i nostri clienti hanno la possibilità di porre domande via chat, alle quali rispondono gli agenti del call center. Sfruttando la Data Science creiamo dei modelli di risposta che permettono allo staff di risparmiare molto tempo e fornire ai clienti più rapidamente la soluzione ideale. Nel mio ruolo di Data Scientist non mi limito a redigere dei concept, ma metto mano anche alla programmazione dei codici da mandare in produzione. Sono originaria dell’Iran, dove all’età di 12 anni ho partecipato a un corso sugli algoritmi dedicato alle ragazze. Da allora ho capito che il mio futuro sarebbe stato nell’informatica. A 20 anni sono venuta a studiare a Losanna. Trovo importante che le giovani ragazze entrino in contatto con la tecnologia il più presto possibile.

Fatemeh Borran

Senior Data Scientist

Noi siamo Swisscom

Pronti per Swisscom

Trova il posto di lavoro o il percorso di carriera che fa per te. Dove dare il tuo contributo e crescere professionalmente.

 

Ciò che tu fai, è ciò che siamo.