Ritratto Giorgio Macaluso

«Natura e tecnologia non si escludono a vicenda.»

La pila di cellulari è un classico. Prima di mangiare tutti i membri della famiglia mettono i cellulari uno sopra l’altro. Chi prende il proprio apparecchio per primo, deve lavare i piatti.
Giorgio Macaluso, pedagogista mediale
23 febbraio 2021
Zoom

%{gcr.headline}

%{gcr.author}, %{gcr.jobPosition}, Berna

%{gcr.lead}

Questi sono i consigli che fornisco ai genitori in un corso sui media. Il mio lavoro è molto intenso. Nell’apicoltura ritrovo un equilibrio. Affronto la vita diversamente grazie alle api. Perché tagliare un prato invece di farlo crescere spontaneamente? Nella sede centrale Swisscom a Worblaufen ci sono tre delle mie arnie. Il miele è un ottimo prodotto secondario. Ora mi piacerebbe che anche altri collaboratori si innamorassero dell’apicoltura. Con l’Internet delle cose presto potremo osservare le api nelle arnie e pesarle in maniera automatizzata. I due mondi della natura e della tecnologia non si escludono a vicenda: questo è il messaggio che desidero trasmettere nei miei corsi sui media.

Giorgio Macaluso

pedagogista mediale

Noi siamo Swisscom

Pronti per Swisscom

Trova il posto di lavoro o il percorso di carriera che fa per te. Dove dare il tuo contributo e crescere professionalmente.

 

Ciò che tu fai, è ciò che siamo.