Ritratto Lorenz Inglin

«Sono affascinato dal gioco del gatto e del topo.»

Sono a capo delle operazioni dei vigili del fuoco digitali di Swisscom e, insieme al mio team, proteggo l’azienda dagli attacchi degli hacker.
Lorenz Inglin, Head Cyber Defense
23 febbraio 2021
Zoom

%{gcr.headline}

%{gcr.author}, %{gcr.jobPosition}, Zurigo

%{gcr.lead}

Rintracciamo gli attacchi digitali, interveniamo in caso di emergenza, spegniamo l’incendio e ne troviamo la causa. Mi motiva ad essere sempre un passo avanti ai criminali informatici e a trovare per primo le falle di sicurezza esistenti. Ci aiutano anche i bug bounty hunter, che individuano i punti deboli dei sistemi e ricevono un premio in denaro per averlo fatto. Non mi annoio mai, grazie ai nuovi sistemi IT, agli attacchi sempre diversi e agli incidenti che capitano 24 ore su 24. Mi piace essere sempre attivo. Anche privatamente intervengo in caso di emergenza, con i vigili del fuoco volontari del mio paese. Prima di arrivare alla sicurezza informatica, mi sono formato come pilota di linea e ho completato un apprendistato in banca. Ritengo che Swisscom sia il luogo in cui lavorare nel settore della sicurezza informatica in Svizzera.

Lorenz Inglin

Head Cyber Defense

Noi siamo Swisscom

Pronti per Swisscom

Trova il posto di lavoro o il percorso di carriera che fa per te. Dove dare il tuo contributo e crescere professionalmente.

 

Ciò che tu fai, è ciò che siamo.