Zoom
«Ho sorpreso me stessa più di tutti.»
Quando alla fine del 2019 ho deciso di prendere parte all’allestimento del Swisscom DevOps Center a Rotterdam, ho seguito il mio istinto.
Zoom
Quando alla fine del 2019 ho deciso di prendere parte all’allestimento del Swisscom DevOps Center a Rotterdam, ho seguito il mio istinto.
In Swisscom la domanda di specialisti IT altamente specializzati è superiore a quella che il mercato del lavoro svizzero può offrire. Alla luce del «war for talents», nel 2019 abbiamo inaugurato lo Swisscom DevOps Center di Rotterdam. Il nostro centro vanta circa 240 DevOps Engineer provenienti da 40 nazioni diverse, impegnati nello sviluppo e nella gestione di software. Sono organizzati in team agili e sono in stretto contatto con i loro stakeholder svizzeri. Grandi obiettivi, tanta motivazione e la giusta dose di caos hanno contrassegnato i miei due anni sul posto, durante i quali mi sono sentita parte di una startup in rapida crescita. Nell’innovativo contesto internazionale ho imparato molto, ne ho tratto personalmente vantaggio e mi sono perfezionata. Prima del mio ritorno in Svizzera abbiamo formato un team di amministrazione locale. Ora mi occupo della formazione delle persone e del team DevOps nel ruolo di Agile Coach, che mi permette di lavorare in un ambiente altamente innovativo anche in Svizzera, un aspetto a cui attribuisco grande valore.
Agile Coach
Trova il lavoro o il mondo della carriera che fa per te. In cui vuoi contribuire a plasmare e sviluppare te stesso.
Ciò che ne fai è ciò che ci definisce.