Ritratto Reto Jost

«Pronti a sperimentare nuovi metodi di lavoro.»

C’è una bicicletta con la quale si svolta al contrario. Chi salta per la prima volta in sella deve improvvisamente fare qualcosa che ha imparato in precedenza in modo completamente diverso. Non è così semplice.
Reto Jost, Scrum Master
23 febbraio 2021
Zoom

%{gcr.headline}

%{gcr.author}, %{gcr.jobPosition}, Berna

%{gcr.lead}

Mi sono sentito proprio così quando, due anni fa, ho iniziato a lavorare in modo agile. Oggi riconosco molti vantaggi nel lavoro agile: le risorse possono essere programmate in modo più semplice, l’intero team ha la responsabilità dei processi lavorativi e opera autoregolamentandosi, il che garantisce un’elevata trasparenza. Sono una persona pragmatica e che ama continuare a perfezionarsi. Accompagnando le persone, posso sfruttare appieno le mie potenzialità. In qualità di Scrum Master, sono responsabile della collaborazione in seno al team. Il mio approccio è semplice: ascolto e do il buon esempio. Ascoltare significa per me conoscere una persona e capire come ragiona. Dare il buon esempio significa esternare il mio atteggiamento positivo e riuscire a far entusiasmare gli altri. Mi piace sperimentare continuamente nuove cose.

Noi siamo Swisscom

Pronti per Swisscom

Trova il posto di lavoro o il percorso di carriera che fa per te. Dove dare il tuo contributo e crescere professionalmente.

 

Ciò che tu fai, è ciò che siamo.