Ritratto Sonia Eterno

«Come conciliare famiglia, Swisscom e una startup.»

Nel job sharing di Swisscom vedo alcuni paralleli con la mia vita familiare: in entrambi i casi tutto sta nel gestire e coordinare bene tra loro diverse cose.
Sonia Eterno, ex Head of Service Marketing
23 febbraio 2021
Zoom

%{gcr.headline}

%{gcr.author}, %{gcr.jobPosition}, oggi indipendente

%{gcr.lead}

Per massimizzare l’efficienza, l’ideale sarebbe integrare le varie cose da fare in un flusso automatizzato, in modo da non doversi più preoccupare del programma della giornata. È da qui che ho avuto l’idea di fondare una mia startup, la Shubidu AG. Si tratta di un’app per la famiglia che consente di segnare sul calendario tutti gli impegni dei bambini, confermare impegni e appuntamenti per i familiari e condividerli con gli altri genitori. Offrire un’app che semplifichi la vita di quante più famiglie possibile: questo è il mio obiettivo. Il job sharing e gli orari di lavoro flessibili di Swisscom sono per me molto importanti, perché mi danno la possibilità di conciliare la mia vita familiare con un interessante ruolo da dirigente, e allo stesso tempo di gestire una startup. Il mio lavoro mi appassiona molto, e in più sono una persona curiosa. È anche per questo che ricoprire diversi ruoli è per me una grande fonte di arricchimento.

Noi siamo Swisscom

Pronti per Swisscom

Trova il posto di lavoro o il percorso di carriera che fa per te. Dove dare il tuo contributo e crescere professionalmente.

 

Ciò che tu fai, è ciò che siamo.