Portrait Timo van Garling

«Mi sento pronto per la vita professionale.»

Come apprendista pianifico io stesso quello che imparo e in quali progetti lavoro. Ciò richiede molta motivazione personale, mi dà responsabilità e libertà.
Timo van Garling, Apprendista impiegato del commercio al dettaglio
29 aprile 2022
Zoom

%{gcr.headline}

%{gcr.author}, %{gcr.jobPosition}, Bienne

%{gcr.lead}

Prima di iniziare l’apprendistato presso Swisscom ho studiato fisioterapia per un anno. Poi sono stato attirato in un’altra direzione. Quando ho visto che Swisscom era alla ricerca di apprendisti, mi sono candidato spontaneamente. Il modello formativo si distingue dalla massa. Ho già lavorato come consulente nel negozio Swisscom di Soletta e nel team start-up nel settore dei clienti commerciali, ho lavorato come assistente per il reclutamento di futuri apprendisti e attualmente fornisco consulenza ai/alle clienti nel negozio Swisscom di Bienne. Per questo sto imparando il francese in modo approfondito e, al contempo, acquisisco conoscenze in materia di vendite. Per me è facile parlare con le persone. Nel tempo libero gioco a calcio. Vedo molti parallelismi tra il campo da gioco e il mondo del lavoro: in entrambi i luoghi, è l’interazione all’interno del team a determinare il successo.

Timo van Garling

Apprendista impiegato del commercio al dettaglio

Noi siamo Swisscom

Pronti per Swisscom

Trova il posto di lavoro o il percorso di carriera che fa per te. Dove dare il tuo contributo e crescere professionalmente.

 

Ciò che tu fai, è ciò che siamo.